Bibbiena

Bibbiena, il cerchio della vita: nuovo bando per il servizio civile

Fino al 2 di Marzo per i giovani dai 18 ai 29 anni è possibile fare richiesta per svolgere il Servizio Civile presso il Comune di Bibbiena. Una nuova opportunità per 6 giovani del territorio che desiderano vivere un’esperienza di vita e di lavoro...

filippo vagnoli

Fino al 2 di Marzo per i giovani dai 18 ai 29 anni è possibile fare richiesta per svolgere il Servizio Civile presso il Comune di Bibbiena.

Una nuova opportunità per 6 giovani del territorio che desiderano vivere un'esperienza di vita e di lavoro unica.

Il percorso avrà durata di otto mesi e sarà regolarmente retribuito ( circa 433 euro mensili).

I giovani che saranno selezionati per questa esperienza avranno un ruolo molto importante in termini di aiuto e supporto nei confronti delle fasce più fragili ossia anziani e ragazzi diversamente abili.

Per l'amministrazione di Bibbiena è il sesto bando in 4 anni con all'attivo 36 giovani coinvolti e un totale di 200 mila euro di investimento.

"Il numero dei giovani coinvolti in questi anni e l'investimento fatto dall'amministrazione sono significativi, ma non dicono tutto. Dietro al Servizio Civile, infatti, c'è qualcosa di molto importante che si traduce in termini di benessere sociale, qualcosa che non si può contare, ma che ha un valore immenso. Il lavoro prestato in questi anni dai giovani ha, infatti, inciso in modo notevole sul sociale, su quelle fasce svantaggiate che si chiamano anziani o bambini in difficoltà", commenta l'Assessore alle Politiche giovanili Filippo Vagnoli.

Per parlare con i giovani di questo bando e delle sue opportunità l'Assessore Vagnoli terrà un incontro aperto il giorno venerdì 16 Febbraio alle ore 17,30 presso il Centro Creativo Casentino. L'incontro è aperto a tutti i giovani interessati ad intraprendere il percorso del Servizio Civile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bibbiena, il cerchio della vita: nuovo bando per il servizio civile

ArezzoNotizie è in caricamento