rotate-mobile
Bibbiena Bibbiena

Paziente positivo all'ospedale di Bibbiena, il sindaco: "Siano fatti i tamponi a tutti i sanitari"

Il primo cittadino Vagnoli: "Buone notizie sul fronte dei pazienti ricoverati in Medicina i cui tamponi, fatti ieri, sono risultati tutti negativi"

Il sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli ha chiesto alla Asl che vengano fatti i tamponi a tutti gli operatori sanitari e a tutti i pazienti dell’ospedale di Bibbiena e della Rsa: “Credo sia arrivato il momento. L’ho chiesto a più riprese, adesso credo che questo passaggio sia assolutamente necessario”.

Paziente positivo all'ospedale di Bibbiena

Il sindaco si riferisce anche al caso emerso ieri, quello del signore ricoverato presso il reparto di Medicina dell’Ospedale di Bibbiena dove era ricoverato da circa 13 giorni. "Gli operatori sanitari sono dotati di tutte le protezioni, quindi siamo ottimisti e aspettiamo”, aggiunge Vagnoli.

Buone notizie poi arrivano sul fronte dei pazienti ricoverati in Medicina i cui tamponi, fatti ieri, sono risultati tutti negativi.

Per quanto riguarda la situazione attuale a Bibbiena, ci sono 9 positivi al coronavirus, di questi 2 sono ricoverati e 7 sono domiciliati.

In Casentino ci sono in tutto 22 casi, di cui 3 ricoverati.

Vagnoli parla poi dei casi di genitori separati ed eventuali spostamenti:

“Se i casi riguardano bambini piccoli, i genitori possono accompagnare i bambini dall’altro genitore e questo perché rientra in un caso di necessità. Questo non è tuttavia estendibile a ragazzi più grandi, ovviamente; in questo caso si devono rispettare le regole che tutti conosciamo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paziente positivo all'ospedale di Bibbiena, il sindaco: "Siano fatti i tamponi a tutti i sanitari"

ArezzoNotizie è in caricamento