Bibbiena

Bibbiena cinico: tre punti e terzo posto in classifica

Un Bibbiena cinico e speculare espugna il comunale di Pontassieve. La squadra di mister Innocenti grazie all’aver sfruttato al meglio l’unica vera occasione creata e finalizzata da Mengoni e alla giornata di grazia di Santicioli incamera tre punti...

Bibbiena2017_2018

Un Bibbiena cinico e speculare espugna il comunale di Pontassieve. La squadra di mister Innocenti grazie all'aver sfruttato al meglio l'unica vera occasione creata e finalizzata da Mengoni e alla giornata di grazia di Santicioli incamera tre punti pesanti alle spese di un ottimo Pontassieve. A questo punto il Bibbiena si può definire uno degli outsider del torneo.

Queste fasi della gara. Prima mezz'ora di studio da parte di entrambe le formazioni che si temono a vicenda. Sono poi i padroni di casa nel quarto d'ora finale del primo tempo a rendersi pericolosi prima con Tozzi poi con Renna. Al rientro è il Bibbiena che cinicamente sfrutta al meglio un'errore difensivo finalizzato con il neo entrato Mengoni l'1 a 0. Forcing finale del Pontassieve nel quarto d'ora finale, come da copione, ma un superlativo Santicioli, abbassa la saracinesca, negando in almeno quattro nitide occasioni la gioia del pari ai fiorentini riuscendo a far mantenere il vantaggio, seppur minimo, fino alla fine. La cronaca: 31' Pontassieve pericoloso con una conclusione di Tozzi imprecisa. Al 37' è Renna che s'invola da centrocampo verso Santicioli che chiude bene lo specchio costringendo l'attaccante locale all'errore finale. Al 5' difesa ospite in affanno costretta in angolo. Al 55' il neo entrato Mengoni ruba il tempo in area al proprio avversario incrocia un bel sinistro che s'insacca al palo più lontano di Trezza. Pontassieve 0 Bibbiena 1. Bibbiena che controlla bene la gara fino alla mezz'ora del secondo tempo. Nell'ultimo quarto d'ora il Pontassieve spinge al massimo per raggiungere almeno il pari ed il Bibbiena è costretto agli straordinari soprattutto con il proprio numero uno. Al 73' è Saccardi che va alla conclusione e Santicioli devia di piede in angolo. Al 77' ci prova Paoletti a botta sicura, ma Santicioli vola e devia nuovamente in angolo. 81' ancora Pontassieve alla conclusione ma il portiere bibbienese nega nuovamente il pari ai locali. Ultima canches per il Pontassieve al 90' con Bachi?colpo di testa che sorvola di poco la traversa. In sintesi il Pontassieve è una bella squadra, giovane, che gioca bel calcio ma di fronte ad una squadra sorniona, essenziale e speculare, cioè di categoria, è stata costretta a lasciare tutta la posta in palio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bibbiena cinico: tre punti e terzo posto in classifica

ArezzoNotizie è in caricamento