rotate-mobile
Bibbiena

Bibbiena, buoni spesa per cittadini e nuclei familiari in difficoltà

Aiutare concretamente persone sole in difficoltà o famiglie bisognose. Questo l’obiettivo perseguito dall’Amministrazione Comunale di Bibbiena con il progetto dei “Buoni Spesa”. L’esperienza, riproposta anche per l’anno 2018, si avvale della...

Aiutare concretamente persone sole in difficoltà o famiglie bisognose. Questo l’obiettivo perseguito dall’Amministrazione Comunale di Bibbiena con il progetto dei “Buoni Spesa”.

L’esperienza, riproposta anche per l’anno 2018, si avvale della preziosa collaborazione di alcuni esercizi commerciali del territorio ovvero: Alimentari Lorenzo Gambineri, Penny Market, Coop Centro Italia, Abbondanza- Famila, I commensali di Soci. L’investimento su questo progetto, definito nella scorsa giunta di martedì, è di 12 mila euro.

In sintesi si tratta dell’erogazione di buoni spesa riferiti al settore alimentare a sostegno di cittadini in condizioni di disagio socio-economico, in particolare anziani, famiglie con minori, adulti senza lavoro e altre persone che si trovano in precarie condizioni economiche.

I “buoni spesa” sono scambiabili esclusivamente in esercizi alimentari convenzionati con il comune con il quale è possibile acquistare esclusivamente alimenti di prima necessita’ come pasta, latte, riso ecc.

L’Assessore al Sociale Matteo Caporali commenta: “Anche quest’anno abbiamo voluto investire anche in questo progetto, oltre che dare contributi diretti. Un impegno importante poiché si presenta come un supporto diretto a soggetti socialmente fragili. Ringrazio per la collaborazione gli esercizi commerciali che si sono resi di nuovo disponibili a proseguire questa esperienza sociale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bibbiena, buoni spesa per cittadini e nuclei familiari in difficoltà

ArezzoNotizie è in caricamento