Bibbiena Bibbiena

Svolta green per Bibbiena. 2 milioni di euro per l'efficientamento energetico di piscina, scuola media e pala tennis

I lavori alle tre strutture si concluderanno entro la fine del 2022 e prevedono investimenti consistenti

“Dobbiamo ripartire, ma il nuovo mondo dovrà guardare con maggiore consapevolezza e responsabilità all’ambiente e alla sua tutela". E Bibbiena i primi passi li muove proprio verso l'efficientamento energetico di alcune strutture di proprietà comunale. A darne conto è il primo cittadino, Filippo Vagnoli che annuncia l'avvio dei lavori che riguarderanno piscina comunale, il pala tennis e la scuola media.

I lavori alle tre strutture si concluderanno entro la fine del 2022 e prevedono investimenti consistenti. Come fanno sapere dall'amministrazione casentinese, il complessivo degli interventi ammonta ad oltre 2 milioni di euro. “L’impegno per un mondo migliore deve essere sentito da tutti - spiega Vagnoli - Interventi importanti come quelli che stanno per partire avranno ricadute significative e positive su ambiente e risparmio pubblico. Due aspetti essenziali per il prossimo futuro”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal vice sindaco Matteo Caporali: “Bibbiena è un grande cantiere e questo grazie ad un’intensa attività di progettazione sulla quale investiamo sempre molto per essere pronti al momento dell’uscita dei fondi europei e regionali. È un modus operandi che vogliamo mantenere in salute perché ci sta dando soddisfazioni importanti, oltre che professionalizzare la nostra struttura sempre efficiente e pronta alle nuove sfide”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svolta green per Bibbiena. 2 milioni di euro per l'efficientamento energetico di piscina, scuola media e pala tennis

ArezzoNotizie è in caricamento