CasentinoNotizie

Asilo nido di Soci: sostegno psicologico alle famiglie per tutta la durata dell'emergenza

A gestire questo supporto psicologico e pedagogico sarà la dottoressa Francesca Menchini psicologa, psicoterapeuta e psicopedagogista del comune di Bibbiena

In questo periodo di emergenza sanitaria in cui le scuole di ogni ordine e grado sono chiuse per motivi di sicurezza, l’asilo nido di Soci continua a stare accanto ai bambini e alle famiglie. Ad annunciarlo è lo stesso assessore alla scuola Francesca Nassini che commenta: “In questo periodo di distanziamento sociale quelli che forse stanno soffrendo di più sono proprio i bambini piccoli. Per questo motivo con l’asilo nido abbiamo pensato di dare un sostegno psicologico e pedagogico alle famiglie dei bambini che frequentano il nido comunale per tutta la durata dell’emergenza. Questo rappresenta un nuovo modo per stare vicini alle famiglie”. 

A gestire questo supporto psicologico e pedagogico sarà la dottoressa Francesca Menchini psicologa, psicoterapeuta e psicopedagogista del comune di Bibbiena. 

I giorni e gli orari definiti sono i seguenti: martedì dalle 10 alle 13 e mercoledì dalle 14 alle 16 questo il numero telefonico di riferimento 3357272081.

Ricordiamo che il nido di Bibbiena ha un servizio di coordinamento pedagogico. Il professionista incaricato dal comune di Bibbiena garantisce la qualità del servizio di nido, coordinando l’èquipe educativa e ponendosi a supporto delle famiglie. Il professionista supervisiona il gruppo degli operatori durante lo svolgimento delle attività, monitora e valuta l’attuazione dei progetti pedagogico ed educativo; coordina ed organizza iniziative di partecipazione delle famiglie; aggiorna e forma il personale; raccorda i coordinamenti gestionale, amministrativo comunale ed i servizi socio-sanitari; progetta e realizza le attività educative per la continuità nido scuola dell'infanzia. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Seguendo un metodo che collega ricerca, formazione e trasformazione, si sottolinea l’importanza che i professionisti dell'educazione si facciano in qualche modo "ricercatori del quotidiano". Ed i professionisti del nido di Soci si pongono costantemente su questo piano virtuoso fatto di formazione continua  e di ricerca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ballottaggio. Sondaggi, conferme e rimonte: la cronaca della giornata

  • Regionali, euforia nel centrosinistra. Giani: "Dedico la vittoria a mia moglie". Exit Poll Tg1: Ghinelli tra il 46,5 e il 50,5%

  • Referendum, regionali e amministrative: ecco come si vota

  • Regionali: Giani è governatore, Ceccardi conquista l'Aretino, Pd il partito più votato. Tutte le preferenze

  • Regionali 2020: tutti i nomi dei candidati al consiglio toscano. 102 aretini in corsa

  • Elezioni regionali 2020: i risultati di Arezzo. Susanna Ceccardi la più votata del comune

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ArezzoNotizie è in caricamento