Sabato, 18 Settembre 2021
Bibbiena Bibbiena

Asfalti, marciapiedi e sicurezza stradale: 150mila euro per i lavori

Un piano che riguarda tutto il territorio passando per Soci fino alle frazioni di Terrossola, Marciano e Campi.

150mila euro per lavori che vanno dalla sicurezza stradale e alla vivibilità.
E' quanto previsto dal comune di Bibbiena che ha deciso di mettere in cantiere attività riguardanti il rifacimento degli asfalti e marciapiedi. Un piano che riguarda tutto il territorio passando per Soci fino alle frazioni di Terrossola, Marciano e Campi.

"A Marciano, per esempio, - spiegano dall'amministrazione comunale casentinese - sono state rifatte e pulite tutte le fossette che sono risultate importanti nel periodo di maggiori precipitazioni atmosferiche e rientrano in un percorso di presidio del territorio".

“L’investimento si aggiunge agli oltre 4 milioni di euro dal 2009 messi sulla sicurezza stradale e la vivibilità del territorio - sottolinea l'assessore Matteo Caporali - Anche questo intervento è molto significativo, anche in termini economici e lo è ancora di più se pensiamo che rispetto al decennio precedente il 2009, abbiamo circa 1 milione di entrate in meno tra trasferimenti statali ed altro. La crisi si è sentita molto anche sul fronte degli enti pubblici. Nonostante tutto e grazie ad una attenta gestione delle risorse, Bibbiena ha continuato anche nel decennio 2009-2019 ad investire tanto sul territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asfalti, marciapiedi e sicurezza stradale: 150mila euro per i lavori

ArezzoNotizie è in caricamento