rotate-mobile
Bibbiena Bibbiena

Asfalti, illuminazione e manutenzione ordinaria. Bibbiena investe oltre 260mila euro

Tra le opere invece che prenderanno il via nel breve periodo ci sono il guado di campi sul fiume Corsalone

“Bibbiena in questo momento non è solo grandi opere, ma anche manutenzione del patrimonio pubblico". Il vicesindaco, nonché assessore ai lavori pubblici, Matteo Caporali, si esprime così in merito al percorso avviato dall'amministrazione e relativo, appunto, agli interventi di consevarzione e riqualificazione. "Nei primi mesi del 2021 - aggiunge Caporali - sono stati investiti in interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria 265mila euro di cui 80mila di asfaltature. Un percorso essenziale per la vivibilità dei nostri territori”.

I lavori che rientrano in questo percorso hanno riguardanto la riqualificazione del manto stradale di via Fonte Cavalli a Bibbiena; la realizzazione del nuovo guado sul Sorrasa in località Ferrantina; l'installazione di un nuovo sistema anti allagamento nel sottopasso di Bibbiena Stazione nonché la realizzazione di una nuova illuminazione in via di Casamicciola con l'accensione di 12 lampioni. In fase di ultimazione anche l’impianto della linea elettrica del cimitero di Soci e i lavori alla ciminiera del Tannino.

Tra le opere invece che prenderanno il via nel breve periodo ci sono il guado di campi sul fiume Corsalone; l’asfaltatura di via Poggetto Poderina a Bibbiena, quella in via della Segheria a Bibbiena Stazione e in via Vittorio Veneto a Soci. Infine verranno installati circa 300 metri lineari di staccionata in legno a La fossa alta, Partina e Casamicciola.

“In questo momento - spiega Filippo Vagnoli, sindaco di Bibbiena - abbiamo investito sui grandi cantieri, ma anche sulle piccole manutenzioni. I primi sono fondamentali poiché restituiranno alla popolazione delle opere che avranno un grande impatto sulla vita futura di questo territorio. Pensiamo alla scuola di Soci, o a San Lorenzo dove la cittadinanza avrà un luogo ristrutturato e vivibile. Ma credo che le piccole manutenzioni al patrimonio pubblico siano parimenti essenziali poiché incidono sul presente. Asfaltature, illuminazione sono attività fondamentali. Ringrazio pertanto il vicesindaco per il buon lavoro svolto e l’ufficio manutenzione per l’impegno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asfalti, illuminazione e manutenzione ordinaria. Bibbiena investe oltre 260mila euro

ArezzoNotizie è in caricamento