rotate-mobile
Bibbiena

Asfaltature a Bibbiena, ecco il piano

E’ stata aperta questa mattina la gara per l’appalto delle asfaltature in diverse località del territorio di Bibbiena che è stata affidata alla ditta Bindi. Entro il mese di novembre dovrebbero essere conclusi i lavori, condizioni metereologi che...

E’ stata aperta questa mattina la gara per l’appalto delle asfaltature in diverse località del territorio di Bibbiena che è stata affidata alla ditta Bindi. Entro il mese di novembre dovrebbero essere conclusi i lavori, condizioni metereologi che permettendo.

Si tratta di un grande piano di asfaltature - spiega il Comune di Bibbiena - che, dalle frazioni, arriverà fino ai centri maggiori.

In seguito a sopralluoghi effettuati negli ultimi mesi, a segnalazioni dirette da parte dei cittadini e ad indagini fatte dal servizio manutenzione sono stati individuati i seguenti tratti di strade:

Terrossola ( area sportiva e incrocio), Campi (strada di accesso al paese e strada del cimitero), Partina (Parcheggio via San Francesco, marciapiedi giardini, via ella Pieve), Soci (Via Curiel, Via Berlinguer, Via I Maggio, Via Guido Rossa, Via Falcetorta), Bibbiena (Via San Rocco, Via di Poggio parcheggio elementari, Via Mindria, Via Umbro Casentinese), Poggiolo ( piazza interna), strada in località Molino di Gressa, strada località Le Caselle, strada di Marciano. In molti casi si tratta non solo della semplice asfaltatura, ma anche di manutenzione straordinarie dei manti stradali il tutto teso ad un significativo miglioramento della sicurezza stradale.

Il Sindaco Bernardini commenta: “Un investimento importante fatto soprattutto a favore delle frazioni e delle case sparse. Un piano fatto soprattutto per rendere le nostre strade più sicure e agevoli”.

Il tutto arriva ad un anno esatto dopo la conclusione di un altro stralcio importante di lavori sulla viabilità che aveva coinvolti i marciapiedi che da Casa Silli portano fino alla frazione di Candolesi a Soci, i marciapiedi sulla Statale provinciale 208 La Verna a Bibbiena; a questi si erano aggiunti i nuovi marciapiedi lungo la viabilità provinciale per Chiusi della Verna, nel tratto in cui questa attraversa il centro abitato di Bibbiena dall’incrocio con Via Poggetto Poderina fino all’incrocio con Via del Caggio, oltre alla sistemazione della strada interna del cimitero e il completamento di due piccoli tratti di marciapiede limitrofi. Nel 2016 le asfaltature avevano riguardato via Caggio, via Gualchiere e via Burraia a Bibbiena Stazione, parcheggio scuole elementari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asfaltature a Bibbiena, ecco il piano

ArezzoNotizie è in caricamento