rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Bibbiena Bibbiena

Affitti ed emergenza Covid: 119 richieste inviate al Comune di Bibbiena

 I cittadini che volessero consultare la graduatoria possono farlo con il numero di protocollo ricevuto al momento della presentazione della domanda, oppure in alternativa telefonare all'ufficio sociale ( 0575.530626)

Sono 119 le domande presentate da altrettante famiglie che hanno richiesto supporto per il canone di affitto straordinario. 35 di esse non sono state ammesse per mancanza dei requisiti. Sono queste le cifre presentate dal comune di Bibbiena che, proprio in queste ore, ha annunciato anche la pubblicazione della graduatoria per il contributo straordinario a sostegno del canone di locazione sul sito ufficiale www.comunedibibbiena.gov.it.

Secondo quanto previsto dalla normativa, l'amministrazione sulla base delle domande accettate ha stilato un elenco di beneficiari inviandolo alla Regione Toscana chiamata a valutarne gli estremi e inviare i contributi. Sarà poi cura degli uffici comunali competenti ultimare il percorso e concedere il denaro richiesto. I cittadini che volessero consultare la graduatoria possono farlo con il numero di protocollo ricevuto al momento della presentazione della domanda, oppure in alternativa telefonare all'ufficio sociale ( 0575.530626). Lunedì 22 giugno sarà pubblicato anche il bando ordinario per il contributo affitto che avrà più o meno le stesse modalità di svolgimento.  

"Adesso rimaniamo in attesa della risposta da parte della Regione per poi proseguire con l'iter amministrativo del bando - spiega l'assessore Francesco Frenos - Questo bando va ad integrare i normali bandi di contributo affitto che tutti gli anni vengono fatti per le famiglie che hanno incontrato difficoltà dovute al Covid-19. Questo periodo ha evidenziato alcune criticità che nessuno si immaginava ma ci ha anche ribadito che il lavoro è centrale per la nostra vita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affitti ed emergenza Covid: 119 richieste inviate al Comune di Bibbiena

ArezzoNotizie è in caricamento