rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Bibbiena Bibbiena

Ospedale del Casentino, Casucci: "Nonostante gli annunci resta la carenza di personale"

"Mancherebbero due medici in Medicina generale, uno in Chirurgia e ben tre nel Pronto Soccorso, nodo cruciale di ogni nosocomio"

"Si fa presto a dire che occorra salvaguardare la sanità territoriale, come affermato, a più riprese, dal Pd regionale e locale ma, poi, dalle affermazioni, bisogna, necessariamente, passare ai fatti concreti." E' quanto afferma in una nota Marco Casucci, Consigliere regionale della Lega che interviente sulla questione della sanità in Casentino. 

"Ci riferiamo, in questo caso - prosegue il Consigliere - all’ospedale del Casentino a Bibbiena, dove ci risulterebbe essere una carenza di personale medico. Presso tale struttura-precisa l’esponente leghista-solo molto parzialmente pare siano state, infatti, effettivamente risolte le lacune, ma in alcuni reparti i problemi permangono. In particolare mancherebbero due medici in Medicina generale, uno in Chirurgia e ben tre nel Pronto Soccorso, nodo cruciale di ogni nosocomio. Insomma-conclude Marco Casucci-sarebbe il caso che chi di dovere si muovesse, affinchè tali mancanze venissero finalmente colmate; se si vuole veramente preservare e magari potenziare a livello sanitario i territori, è fondamentale che i reparti operino, quindi, a pieno organico per offrire un’assistenza sempre più adeguata ai cittadini."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale del Casentino, Casucci: "Nonostante gli annunci resta la carenza di personale"

ArezzoNotizie è in caricamento