CasentinoNotizie

Aperte le iscrizioni ai Centri Estivi nel comune di Castel Focognano

Il servizio verrà attivato con un numero minimo di iscritti. Tutte le informazioni sulla modalità di iscrizione e la modulistica sono disponibili sul sito del comune

Il comune di Castel Focognano comunica che sono aperte le iscrizioni ai centri estivi rivolte ai bambini e ragazzi dai 3 agli 11 anni iscritti alla scuola dell’Infanzia e alla primaria. Il centro estivo viene proposto per il periodo dal 6 luglio al 31 luglio 2020, dal lunedì al venerdì, dalle ore 7,30 alle ore 13,00, con turni di due settimane (dal 6 al 17 luglio e dal 20 al 31 luglio) con possibilità di partecipare ad un singolo turno oppure ad entrambi e si svolgerà negli spazi della Scuola dell’Infanzia di Rassina.

I gruppi saranno divisi per fasce d’età: un educatore ogni 5 bambini da 3 ai 5 anni, un educatore ogni 7 bambini da 6 agli 11 anni, un operatore addetto alla sanificazione. Ciascun gruppo sarà stabile nello stesso spazio e con lo stesso educatore, privilegiando attività all’esterno. Le attività promosse si svolgeranno nel rispetto delle linee guida nazionali e regionali con particolare attenzione agli aspetti igienico-sanitari imposti dalla normativa di contenimento e contrasto alla diffusione del Covid-19. Verrà garantito il triage all’accoglienza, accessi scaglionati di 5/10 minuti, distanziamento di almeno 1 m, protezioni individuali, sanificazione dei locali sia durante che al termine delle attività. I posti disponibili, a causa delle norme di attenzione imposte dalla pandemia, saranno limitati e per l’ammissione verrà formata una graduatoria con criteri di priorità. Il servizio verrà attivato con un numero minimo di iscritti. Tutte le informazioni sulla modalità di iscrizione e la modulistica sono disponibili sul sito del comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus oggi in Toscana: quasi 1.200 nuovi casi e 47 morti

  • Coronavirus, i casi in Toscana scendono sotto quota mille. Calano i decessi

  • Spostamenti, la nuova ordinanza in Toscana. Cosa si potrà fare

  • Guida Michelin 2021: Arezzo c'è, con una conferma. L'elenco dei ristoranti stellati in Toscana

  • Covid e Natale: attesa per il nuovo Dpcm. Cenoni, aperture e spostamenti al vaglio del governo

  • Travolto assieme al cane mentre attraversa la strada: ferito 31enne

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento