rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Casentino Chiusi della Verna

Un albero per il futuro, iniziativa a Chiusi della Verna

L’obiettivo del progetto, che coinvolge l'Arma dei Carabinieri e il Ministero della Transizione Ecologica, è quello di dare un messaggio di educazione ambientale ai più piccoli

Questa mattina nel giardino della scuola primaria di Chiusi della Verna, il sindaco Giampolo Tellini ha partecipato all’iniziativa “Un albero per il futuro”. L’obiettivo del progetto, che coinvolge l'Arma dei Carabinieri e il Ministero della Transizione Ecologica, è quello di dare un messaggio di educazione ambientale ai più piccoli, rendendoli consapevoli dell'importanza e del ruolo che hanno gli alberi nel contenimento dei cambiamenti climatici e nella conservazione ambientale.

“Una bella iniziativa che ha visto la partecipazione dell’amministrazione comunale e dell’Arma dei Carabinieri in collaborazione con il Ministero della Transizione Ecologica – ha spiegato il sindaco Tellini – si tratta di un importante messaggio di educazione ambientale che stiamo cercando di dare ai nostri piccoli studenti affinchè si rendano conto di quanto sono importanti le piante per il nostro ecosistema. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito all’iniziativa, in particolare al Maresciallo dei carabinieri forestali e a suoi collaboratori, e alla dirigente scolastica, a tutti i bambini e ai loro insegnanti”.

Il progetto nazionale prevede la donazione e messa a dimora nelle scuole italiane di circa 50 mila piantine fra il 2020 e il 2022. Oggi sono quasi 1000 gli istituti scolastici che hanno aderito e intrapreso questo percorso e oltre 5.000 le piante già messe a dimora”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un albero per il futuro, iniziativa a Chiusi della Verna

ArezzoNotizie è in caricamento