rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Bestie feroci, ferite e sfrontate. Così la generazione Z incontra il teatro

L'appuntamento è per giovedì 27 febbraio alle 21 all'interno del teatro Pietro Aretino in via della Bicchieraia

Saranno i vissuti ironici, dolorosi e taglienti di due artiste toscane d’eccezione, Francesca Sarteanesi e Luisa Bosi, nello spazio intimo e accogliente del teatro Pietro Aretino di Arezzo, ad inaugurare giovedì 27 febbraio, alle ore 21, con lo spettacolo “Bella Bestia”, la seconda edizione della rassegna teatrale Z Generation meets Theatre, il progetto ad ampio respiro portato avanti da Officine della Cultura che guarda al teatro come luogo privilegiato per l’incontro e il confronto tra le generazioni.

“Bella Bestia”, spettacolo intenso e profondamente attuale con il quale proprio la compagnia aretina Officine della Cultura, produttrice del progetto, si pone a fianco delle complesse dinamiche dell’io al confine con i propri limiti, sarà dunque il trampolino di lancio per la rassegna che dedica il tempo dell’intelligenza a quello spazio fisico e allo stesso tempo mentale, il teatro per l’appunto, dove da millenni si svolge il fruttuoso dialogo che, nel presente, immagina il futuro con le ali del passato.

A seguire Francesca Sarteanesi e Luisa Bosi saranno le protagoniste dell’incontro/scontro tra il teatro e la generazione Z condotto da Arezzo Crowd Festival. Un incontro che si concluderà con un aperitivo offerto a tutti i presenti perché il teatro, tra le sue tante qualità, vanta il pregio di essere un potente polo di aggregazione tra un’umanità complice e solidale. Si segnala che fino a domenica 29 febbraio sarà possibile partecipare al contest gratuito #scattoateatro. L’invito agli amanti della fotografia e non solo è semplice: dedicare il proprio scatto al teatro evidenziandolo con gli hashtag #scattoateatro e #officinedellacultura con l’opportunità di vincere due biglietti per uno spettacolo a scelta della rassegna Z Generation meets Theatre.

Z Generation meets Theatre può andare in scena grazie al sostegno di Regione Toscana, Comune di Arezzo, Fondazione CR Firenze e Fondazione Guido d’Arezzo; in collaborazione con Arezzo Crowd Festival, Officine Montecristo, Rete Teatrale Aretina e RAT Residenze Artistiche Toscane. Info e prevendite presso Officine della Cultura via Trasimeno 16, Arezzo, tel. 0575 27961 - 338 8431111, dal lun. al ven. ore 10 > 13 e 15:30 > 18; circuito BoxOfficeToscana/Ticktone.

Bella Bestia per il debutto di Z Generation meets Theatre

Video popolari

Bestie feroci, ferite e sfrontate. Così la generazione Z incontra il teatro

ArezzoNotizie è in caricamento