Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Caricamento in corso...
Caricamento dello spot...

"E' bellissima e ben organizzata". Giudizio unanime dei turisti ad Arezzo, tanti arrivati da Roma

Le interviste rivelano anche come hanno scoperto la Città del Natale

 

Il giudizio è pressoché unanime da parte dei visitatori. "Arezzo è bellissima" rispondono così alle domande sulla Città del Natale. E c'è anche chi arriva da Bolzano e dà un bel 10 ai mercatini tirolesi. Chiaro anche il motivo della fila al casello, moltissimi turisti arrivano da Roma e dintorni, ma anche da Macerata, Foligno.

L'afflusso al centro storico non sembra aver avuto particolari difficoltà e anche sui servizi il giudizio è positivo "Sì la navetta è comoda", "io ho parcheggiato qui a due minuti di distanza".

E come hanno scoperto Arezzo? Principalmente da internet e tra le offerte natalizie in giro per l'Italia l'hanno scelta perché è risultata accattivante. Non è certo un sondaggio attendibile e non vuole esserlo, ma lo spaccato che esce dalle interviste appare chiaro e netto a favore di questo evento. Ne sono convinti anche alcuni aretini che abbiamo incontrato "Io abito in centro e non ho avuto grossi disagi, nemmeno per il parcheggio, basta organizzarsi un attimo prima." Già perché oggi la città era una grande isola pedonale ed "è stato bella vederla così" commentano in giro. Anche gli artigiani del mercatino di Piazza Guido Monaco sono soddisfatti: "Sta andando molto bene" rispondono tra un cliente e l'altro.

C'è anche una signora, aretina fino al midollo che vuole dire la sua: "Glielo dica al sindaco che ha fatto bene a mettere l'albero di Natale con le luci, io ho sempre protestato, però con tutte queste luci lo poteva mettere ancora più grande, eh, io protesto". Signora in fondo siamo proprio botoli ringhiosi, ma Arezzo è bella anche per questo.

Potrebbe Interessarti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento