rotate-mobile

VIDEO | Campanili, fontane e Arezzo ricostruita con le Lego: anteprima Città del Natale

La Città del Natale sta prendendo forma. In piazza San Francesco, all'interno della Galleria di arte contemporanea, è in allestimento la mostra Brick House Art. Ecco le prime immagini delle opere arrivate

La fontana di Trevi, il campanile di Giotto, piazza San Marco, il numero 221/B di Baker Street. E poi ancora villaggi fantastici, belve mitologiche e il deposito di monete d'oro di zio Paperone. Piccole, straordinarie riproduzioni realizzate interamente in mattoncini Lego che, dal 19 novembre al 26 dicembre, troveranno spazio all'interno della galleria di arte contemporanea di piazza San Francesco dando forma alla Brick House Art. Lasciato il Prato della fortezza medicea, il "villaggio Lego" trova spazio all'interno uno dei palazzi più sontuosi e suggestivi del centro storico per dare vita ad una mostra senza precedenti dove i mattoncini più famosi del mondo saranno assemblati in opere uniche, costruzioni sorprendenti quanto spettacolari. "Abbiamo lavorato molto per ottenere questo risultato - anticipa Gianluca Rosai di Confcommercio, associazione capofila nell'organizzazione della Brick House - volevamo realizzare "un'evoluzione" spettacolare del villaggio Lego che animava il Prato e dare forma ad una vera e propria esposizione d'arte. Grazie al contributo di Beppe Sugar abbiamo anche previsto di realizzare delle riproduzioni di alcuni angoli di Arezzo". 

La Brick House Art sarà soltano una delle attrazioni che comporranno il percorso 2022 della Città del Natale, la kermesse che prenderà il via il prossimo weekend e che animerà il centro storico di Arezzo fino al termine delle festività natalizie.

Le location e le attrazioni

Oltre 13 le location dove avventori e aretini potranno prendere parte alla grande festa. Tra le conferme c'è quella che riguarda la ruota panoramica arrivata già in città, le installazioni luminose, il planetario, il videomapping, la casa di Babbo Natale e il villaggio tirolese. Tra le novità invece, spicca la “Fortezza delle Meraviglie”: all’interno dell’antica fortezza medicea, situata nel punto più alto del Prato, verrà allestito un vero e proprio villaggio degli elfi. "Un luogo magico dove sarà possibile visitare stanze a tema e gustare le prelibatezze del territorio - fanno sapere dalla fondazione - Imperdibili il bosco incantato, il laboratorio dei doni, il trono con la regina del ghiaccio, il villaggio Lemax animato, la mongolfiera degli elfi e tante altre sorprese. Non mancheranno regali per tutti i bambini ad offerta libera che sarà devoluta in favore di enti e associazioni benefiche".

Città del Natale: tutte le info

Biglietto unico per i musei

Quest'anno, per la prima volta nella storia della Città del Natale, è stato previsto anche un biglietto unico (sfruttabile dal 19 novembre all'8 gennaio) per accedere all'interno di vari musei del centro storico. Al costo di 12 euro (6 ridotto) sarà possibile acquistare un ticket che consentirà l'accesso a: Casa Bruschi, museo dell'oro, Mumec, museo "I colori della Giostra".

Opere d'arte realizzate con le Lego: le immagini della mostra

Video popolari

VIDEO | Campanili, fontane e Arezzo ricostruita con le Lego: anteprima Città del Natale

ArezzoNotizie è in caricamento