rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022

VIDEO | Vignini presenta Sinistra Civica Ecologista: "Ampliamento San Zeno? No, grazie"

L'ex sindaco di Cortona guida la "gamba sinistra" di Eugenio Giani alle regionali; sul raddoppio della capacità dell'impianto aretino è netto. La presentazione degli aretini in lista

Presentata questa mattina al parco Pertini di Arezzo la lista aretina di Sinistra Civica Ecologista, in lizza alle elezioni regionali del 20 e 21 settembre a sostegno di Eugenio Giani.

"Non è più tempo di divisioni – ha dichiarato il capolista Andrea Vignini – la Toscana rischia di finire per essere governata dalla peggiore destra della storia repubblicana. Per questo nella coalizione di centro sinistra ci proponiamo come un riferimento per tutti coloro che credono nella democrazia, nello sviluppo sostenibile e nella solidarietà".

Vignini è stato poi molto chiaro su alcuni dei punti chiave del programma: "Saremo la gamba sinistra di Eugenio Giani, ci batteremo per la tutela dei diritti dei lavoratori, offrendo opportunità nuove attraverso un grande piano di investimenti pubblici, tuteleremo i diritti delle minoranze, diremo no agli inceneritori e sì alla ripubblicizzazione dell'acqua". Netto il parere sull'ampliamento dell'impianto di San Zeno: "Siamo contrari".

Presentazione lista Toscana Sinistra Civica Ecologista

I nomi in lista

Vignini, 54 anni impiegato, già sindaco di Cortona per 10 anni, guida una lista composta da Federica Gabrielli, 36 anni avvocato; Pierluigi Fabiano, attivo politicamente in Valdarno, 40 anni lavoratore di ong e impegnato nel sociale; Sara Nocciolini, 39 anni collaboratrice della Fondazione Arezzo Wave Italia; Egildo Magrini 70 anni, pensionato di lunga militanza nel sindacato e in politica in Valtiberina; Raffaella Merelli 52 anni, educatrice e Walter Ralli, 46 anni, artigiano, non presente stamani per un impedimento.

Video popolari

VIDEO | Vignini presenta Sinistra Civica Ecologista: "Ampliamento San Zeno? No, grazie"

ArezzoNotizie è in caricamento