Lunedì, 21 Giugno 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | L'inno alla vita di Federsanità parte da Arezzo: il mini documentario sugli ospedali italiani

La colonna sonora è stata affidata a tre musicisti aretini. Il contributo di Gigi Proietti

Uscire dalla bolla Covid, ripartire. E' l'obiettivo di tutti. Ma questa esperienza ha segnato ognuno di noi. E per raccontare i momenti più difficili, e farne memoria, Federsanità ha diffuso un toccante video che è stato creato proprio ad Arezzo. 

L'idea è partita dalla coordinatrice del tavolo comunicazione di Federsanità (della quale fanno parte 120 aziende di tutta Italia), Marzia Sandroni. L'intento era quello di documentare questo momento e condividerlo proprio all'inizio di questa delicatissima Fase 2, per non dimenticare quanto vissuto nelle ultime settimane. 

E' nato così un documentario di circa 3 minuti, nel quale scorrono immagini provenienti dagli ospedali di tutta Italia (con foto tratte dalla quotidianità e anche foto scattate da Francesco Cianchi), accompagnate dalle note eseguite da tre straordinari musicisti aretini: Roberto Magnanensi (tastiera), Benedetta Bianchi (voce) ed Elisa Veschi (violino). Il trio esegue una celebre canzone di Francesco De Gregori, Viva l'Italia. Al termine della melodia, un altro prezioso contributo, quello dell'attore Gigi Proietti, la cui voce si può ascoltare negli ultimi secondi.  Il contributo è stato reso possibile grazie all'impegno di un altro aretino, Alessandro Fioroni, che ha contattato l'artista.  

Un video che parla del ritorno alla realtà, con foto  che raccontano - senza filtro - la prima fase di questa pandemia. Quel momento sospeso dal quale da oggi l'Italia si appresta ad uscire.  

Si parla di

Video popolari

VIDEO | L'inno alla vita di Federsanità parte da Arezzo: il mini documentario sugli ospedali italiani

ArezzoNotizie è in caricamento