rotate-mobile

VIDEO | Domani a Poggibonsi l'esordio di Sussi sulla panchina amaranto

L'emozione del debutto, il modulo tattico, le scelte di formazione, il valore dell'avversario. Intervista al neo tecnico dell'Arezzo alla vigilia della sua prima gara in campionato

Aretino, cresciuto nell'Arezzo, con l'Arezzo ha debuttato da calciatore e domani vivrà un altro esordio con la prima squadra, stavolta in panchina. Andrea Sussi, 48 anni, raccoglie l'eredità di Marco Mariotti e davanti ha lo stesso obiettivo: vincere il campionato.

Accolto con favore dalla piazza, reduce da una stagione in cui ha conquistato il titolo italiano con la Primavera 3, Sussi ha lavorato sodo in settimana, tenendo la squadra sul campo molto più a lungo rispetto a prima. C'era da mettere benzina sulle gambe ma soprattutto da affinare i concetti di gioco: 433 come modulo base, reparti stretti e corti, ritmo in fase di possesso e di riconquista della palla. Questi i concetti cardine su cui ha battuto il neo allenatore amaranto.

Domani a Poggibonsi, contro una squadra che ha gli stessi punti dell'Arezzo e la miglior difesa del campionato, il primo responso.

Video popolari

VIDEO | Domani a Poggibonsi l'esordio di Sussi sulla panchina amaranto

ArezzoNotizie è in caricamento