rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

VIDEO | Nuovi semafori e strisce pedonali per non vedenti anche all'incrocio di via Giotto

Cantiere aperto e operai sul posto. Si tratta di un intervento analogo a quello di via Chiarini dove sono sorte alcune polemiche per le code di auto che si sono verificate in questi giorni

Operai al lavoro all’incrocio tra via Crispi via Giotto per il rinnovo della segnaletica stradale che regola il traffico veicolare e pedonale. 
Anche qui sono in arrivo i nuovi semafori che l’amministrazione sta installando in seguito a un bando vinto per la mobilità sicura degli utenti più deboli della strada ed in particolare per i non vedenti.
Dall’attuale cantiere si nota infatti il posizionamento dei nuovi semafori, uno per ogni tubatura arancione che è stata collocata nei marciapiedi e negli spartitraffico. Gli operai hanno gettato nuovo asfalto e posizionato la segnaletica orizzontale gialla che funge da guida per le persone ipovedenti. 
Come aveva spiegato alcuni giorni fa l’assessore Casi, si tratta dello stesso tipo di intervento che è avvenuto tra Via Chiarini e Via Dante e nell'incrocio semaforico dell'ospedale San Donato. Anche in questo caso sono previsti semafori a chiamati per non vedenti, collegati a un trasponder, per gli attraversamenti pedonali sulle corsie di svolta a destra, come per tornare al parcheggio Eden ad esempio.

Semafori e passaggi pedonali per non vedenti all'incrocio di via Giotto

In via Chiarini in seguito ai lavori sono sorte numerose polemiche, la coda di auto al semaforo è infatti aumentata. L'assessore Casi ha però spiegato che a lavori terminati i semafori pedonali saranno a chiamata, le tempistiche di durata del rosso saranno tarati e i problemi lamentati saranno risolti.

Copyright 2022 Citynews

Video popolari

VIDEO | Nuovi semafori e strisce pedonali per non vedenti anche all'incrocio di via Giotto

ArezzoNotizie è in caricamento