rotate-mobile

VIDEO | Arezzo, Trombini resta. Selvaggio: "Nuovo stadio da 12mila posti, progetto presentato"

Ufficiale la conferma del portiere e di Lazzarini (triennale). Vicino il rinnovo di Gucci. L'amministratore delegato: "Impianto tutto coperto e omologato Uefa. Aperture e disponibilità dal Comune"

Luca Trombini, classe 2001, resta ad Arezzo. L'annuncio ufficiale è arrivato poco fa e porta a otto il numero dei calciatori in rosa per la prossima stagione. Nei giorni scorsi la società aveva reso note le conferme di Castiglia, Gaddini, Pattarello, Polvani, Risaliti, Settembrini e Lazzarini. Quest'ultimo metterà nero su bianco la prossima settimana ma è già tutto fatto.

Oggi è toccato al portiere, protagonista di una buona stagione alla guida della difesa meno battuta del girone. Dopo aver vestito la maglia del Gavorrano, Trombini l'anno scorso aveva difeso la porta del Varese, arrivando fino alla finale playoff. Quest'anno per lui 25 presenze in campionato.

"Luca Trombini - si legge nella nota della Ss Arezzo - si lega al club amaranto con un accordo annuale con opzione per un ulteriore anno sulla base del raggiungimento di obiettivi personali e di squadra. L'estremo difensore, il quale sarà affiancato nella prossima stagione dall'arrivo di altri due elementi, si è meritato la conferma al termine di un campionato in cui ha collezionato ben 14 partite senza subire gol, risultando così il miglior portiere per clean sheet del girone E".

Per quanto riguarda Mirko Lazzarini, l'Arezzo ha fatto sapere che "nonostante la pressione e l'interesse di club di Lega Pro e categoria superiore, è stato sottoscritto un accordo triennale con scadenza 30 giugno 2026".

Il prossimo a trovare l'accordo dovrebbe essere l'attaccante Niccolò Gucci, 33 anni, a segno 7 volte da novembre a maggio. Prima della metà di giugno arriverà la firma. Ospite ieri sera di Amaranto Social Club, l'amministratore delegato Sabatino Selvaggio aveva anticipato che con il portiere e la punta mancavano soltanto piccoli dettagli.

Nel corso dell'intervista, l'ad ha sviscerato altri temi importanti per l'attualità: dall'iscrizione al prossimo torneo di serie C ("per la fideiussione da 350mila euro siamo a buon punto, credo che completeremo l'iter prima della scadenza fissata dalla Lega Pro") al risanamento dei bilanci ("in questi mesi la proprietà ha ottimizzato i costi, saldando tutte le pendenze arretrate con l'erario e il fisco ereditate dalle precedenti gestioni"), dal potenziamento del merchandising ("l'anno prossimo avremo una disponibilità maggiore di prodotti e lo store potrebbe diventare un punto di riferimento per gli sportivi") agli investimenti sulle infrastrutture ("i lavori sono in corso sia a Rigutino che a Le Caselle, confermo che lasceremo i campini dell'antistadio").

Tra i dettagli più rilevanti ci sono quelli legati al nuovo stadio: "Una settimana dopo la vittoria contro la Pianese, abbiamo presentato in Comune il nostro progetto, che prevede la demolizione e la ricostruzione di tre settori del Città di Arezzo. Il nuovo impianto sarà interamente al coperto, avrà una capienza totale di 12mila posti e tutti i requisiti per l'omologazione Uefa. Ovviamente comprenderà anche degli spazi commerciali. I tempi di consegna sono stimati in circa tre anni, durante i quali la squadra potrà continuare a giocare qui. Dal Comune è arrivata la piena disponibilità a valutare l'operazione, attendiamo fiduciosi una risposta".

Video popolari

VIDEO | Arezzo, Trombini resta. Selvaggio: "Nuovo stadio da 12mila posti, progetto presentato"

ArezzoNotizie è in caricamento