VIDEO | Nuova scuola Cesalpino: ecco il progetto definitivo, ma prima la demolizione

I lavori saranno programmati per il 2022 e dureranno circa un anno e mezzo. La spiegazione dell'assessore alle opere pubbliche Alessandro Casi

Circa 6milioni di euro. Questo l'importo previsto per la realizzazione di quello che adesso è scritto in un progetto definitivo. Serviranno per avere nel centro storico di Arezzo una nuova, sarà di fatto l'unica, scuola media moderna con la parte dedicata agli uffici centrali dell'istituto comprensivo. Si tratta della Cesalpino. Il progetto prevede la demolizione della vecchia sede chiusa da anni perché dichiarata inagibile per problemi strutturali e la conseguente ricostruzione. Rispetto ad ora di salverà solo la palestra che ha già avuto i suoi lavori di adeguamento. Il cantiere sarà programmato nel corso del 2022 attraverso la prossima variazione al piano triennale delle opere pubbliche e secondo il cronoprogramma di massima stilato sarà pronta nell'arco del successivo anno e mezzo.

La scuola sarà costruita secondo criteri ben precisi, tra i qualli quelli di offrire gli spazi adeguati agli studenti, aule specializzate per le lezioni di musica e un auditorium che prenderà due piani del nuovo fabbricato.

Nel video di copertina il progetto è illustrato dall'assessore alle opere pubbliche Alessandro Casi.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Nuova scuola Cesalpino: ecco il progetto definitivo, ma prima la demolizione

ArezzoNotizie è in caricamento