rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022

"Abbiamo sentito degli spari". Arriva la polizia, denunciato un minore con la pistola

L'episodio nelle campagne tra Talzano e Indicatore. Fermati tre ragazzi in auto, uno aveva 30 grammi di hashish: denunciato per spaccio

Colpi d'arma da fuoco nella zona tra Indicatore e Talzano. L'allarme è scattato ieri pomeriggio dopo le segnalazioni dei residenti, che hanno allertato la sala operativa della questura di Arezzo. Alcuni cittadini hanno anche riferito di aver visto allontanarsi a forte velocità una macchina di colore rosso. 

Gli agenti della squadra mobile si sono recati sul posto e hanno bloccato la strada che da Talzano scende verso Indicatore, fermando una vettura perfettamente corrispondente a quella segnalata. A bordo c'erano tre ragazzi, di cui uno minorenne. Dalla perquisizione del veicolo è saltata fuori, nascosta sotto il tappetino del sedile posteriore, accanto a dove era seduto il minore, una pistola apparentemente a salve, fedele riproduzione del modello Glock. In realtà l'arma era stata modificata sostituendo la canna ed era quindi in grado di sparare.

E’ verosimile quindi che i tre si fossero recati presso il boschetto lì vicino, da dove poi si sono uditi gli spari, per provarla. Un altro ragazzo a bordo dell'auto è stato trovato in possesso di un involucro di circa 30 grammi di hashish ed è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio. Il minore, invece, dopo la denuncia per porto di arma clandestina, è stato affidato ai propri genitori.

Video popolari

"Abbiamo sentito degli spari". Arriva la polizia, denunciato un minore con la pistola

ArezzoNotizie è in caricamento