rotate-mobile

VIDEO | Parcheggio e campo di calcio di Via Tagliamento, Casi: "Telecamere presto accese"

L'assessore risponde in aula su illuminazione e videosorveglianza

"Le telecamere sono state installate e ora siamo nella fase di collegamento del software, così che a breve lì e nel resto del quartiere di Saione la videosorveglianza sarà collegata alla centrale della Polizia Municipale." Così Alessandro Casi, assessore alla manutenzione del Comune di Arezzo, ha risposto all'interrogaizone di Luciano Ralli del gruppo Pd che ha portato in aula le problematiche sollevate dai dirigenti Uisp in seguito a episodi di microcriminalità e allo stato di incuria che c'è nel parcheggio di via Tagliamento, area adiacente al campo da calcio. 

Le telecamere sono attese in zona proprio per scoraggiare le brutte frequentazioni e azioni di illegalità. Ci sono tossici, spacciatori e a quanto pare malviventi che rubano anche oggetti di poco valore pur di avere qualcosa da scambiare. Sarà fondamentale anche avere più lampioni accesi a disposizione. Centinaia le siringhe usate che sono state raccolte dal responsabile del campo.

"Per quanto riguarda l'illuminazione" altra miglioria richiesta dall'associazione "mi sono fatto carico di chiedere all'azienda che ha in gestione gli impianti di illuminazione di pensare di rendere più luminosa soprattutto la zona dietro gli spogliatoi, dove gli episodi di illegalità si sono verificati."

Il parcheggio vive una condizione di forte degrado, promiscuità di utilizzi e confusione. Non ci sono strisce a terra, non è ben asfaltato, non ha illuminazione, è usato come rimessaggio da alcuni che ci lasciano il camper quando non è la stagione estiva, ci sono molti mezzi aziendali che qui sostano durante le ore notturne, a volte non c'è spazio per girare agevolemnte e per uscire. Così l'area di sosta non può essere usata a servizio del campo da calcio, come dovrebbe. È accaduto anche che i giocatori hanno dovuto interrompere la partita per andare a spostare le macchine.

"Nella parte asfaltata potremo pensare a porre la segnaletica a terra" ha commentato Casi. L'obiettivo finale è di togliere il degrado visto l'altissimo numero di squadre, calciatori e famiglie che frequentano il campo da calcio e l'area del parcheggio.

Copyright 2023 Citynews

Video popolari

VIDEO | Parcheggio e campo di calcio di Via Tagliamento, Casi: "Telecamere presto accese"

ArezzoNotizie è in caricamento