rotate-mobile

VIDEO | La grande serata dei bomber. Gol, ricordi e tanti applausi

Orgoglio Amaranto ha riunito a teatro Abbruscato e Bazzani, Briaschi e Pilleddu, Tovalieri e Ugolotti, fino a Gucci, centravanti dell'Arezzo di oggi. Platea gremita per celebrare alcuni degli attaccanti più amati

Il calcione di Pilleddu all'altoparlante dello stadio dopo il gol al Varese, in polemica con la tribuna che mugugnava; la doppietta di Tovalieri al Parma, con i fischi che diventarono applausi; l'esultanza di Briaschi, che andava sempre ad abbracciare mister Menchino Neri; il monito di Cosmi e Sabatini a Bazzani, espulso in amichevole e catechizzato a dovere prima che cominciasse il campionato; il colpo di testa di Ugolotti a Perugia, per una vittoria rimasta unica; il rimpianto di Abbruscato per aver accettato la corte del Toro a metà di una stagione che chissà come sarebbe finita; la seconda giovinezza di Gucci, mai così in forma come nell'ultima stagione disputata a 33 anni.

Il cartellone di eventi di Orgoglio Amaranto, organizzato per celebrare l'anno del centenario dell'Arezzo, si è concluso ieri sera al teatro Pietro Aretino. Platea esaurita per ascoltare ricordi e aneddoti di attaccanti che hanno fatto esultare e gioire tante generazioni di tifosi amaranto. I gol sono stati il filo conduttore della serata, che ha ripercorso gli anni 80 di Tovalieri e Ugolotti, i 90 di Briaschi, Pilleddu e Bazzani, i duemila di Abbruscato fino ad arrivare all'attualità con Gucci.

La serata, dopo il ricordo dell'indimenticato Silvano Flaborea, è stata introdotta dal presidente di Orgoglio Amaranto, Daniele Farsetti, e dall'assessore Alessandro Casi. Poi è cominciato il lungo racconto che è durato poco più di una partita di calcio e che ha visto alternarsi sul palco Bobo e il Cobra, Albertino e Bazza, Elvis e Ugo-gol, fino a Niccolò, alfiere delle ultime due stagioni. Tutti accomunati dalla maglia da centravanti portata sulle spalle e onorata con il sudore, le prestazioni e i palloni spediti in fondo alla rete.

Orgoglio Amaranto e la serata dei bomber

Video popolari

ArezzoNotizie è in caricamento