rotate-mobile

VIDEO | È la notte dello shopping sotto le stelle: il taglio del nastro e l'avvio dei saldi

Dalle 19 alle 24 resteranno chiuse al traffico le principali arterie cittadine protagoniste dello shopping e degli eventi: via Roma, via Crispi, via Mazzini e via San Lorentino

Pronti, partenza, via. La notte dei saldi ad Arezzo è ufficialmente iniziata. Con il simbolico taglio del nastro, l'amministrazione comunale e la Confcommercio Arezzo danno il inizio alla 12esima edizione di "Shopping sotto le stelle". Centinaia i negozi che rimarranno aperti fino a mezzanotte per “celebrare” l’arrivo dei saldi estivi con sconti, offerte e iniziative speciali.

Centro pedonale

Dalle 19 alle 24 resteranno chiuse al traffico le principali arterie cittadine protagoniste dello shopping e degli eventi: via Roma, via Crispi, via Mazzini e via San Lorentino.

Cene e aperitivi

La rete dei ristoranti e bar del centro storico lavorerà a pieno regime per garantire una serata all’insegna del gusto, con i tavolini all’aperto e tante iniziative speciali per i clienti.

Notte europea dei musei

Vista la concomitanza con la Notte Europea dei Musei, saranno aperti in via straordinaria dalle ore 20 alle 23 alcuni tra i più importanti luoghi di cultura cittadini, come il Museo della Giostra del Saracino in Palazzo dei Priori, il Museo dell’Oro nel Palazzo di Fraternita, il Museo Archeologico e l’Anfiteatro Romano.

Tour guidati gratuiti

Grazie alle guide turistiche di Confcommercio si potranno visitare i musei con tour gratuiti in partenza alle 20 alle 21 e alle 22. Per info e prenotazioni: Laura Bonechi 3382419829, Rita Di Felice  3315025517.

Tour museo della Giostra e dell'oro

Alle ore 21, con ritrovo in piazza della Libertà, tour guidato gratuito alla scoperta del Saracino e della storia del gioiello aretino nei due straordinari percorsi espositivi di palazzo dei Priori e palazzo di Fraternita. Prenotazione obbligatoria: Laura Bonechi, 3382419829, Rita Di Felice, 3315025517.

Arezzo da raccontare

3 luglio

Partenza: h16,00

Dove: Duomo di Arezzo

Durata:  2 ore

Itinerario: dalle mura a Piazza Grande: fra personaggi, curiosità e leggende, possiamo ammirare capolavori inaspettati (San Domenico, Cattedrale, Palazzo Comunale, Pieve, Museo dell’Oro e piazza Grande)

4 luglio

Partenza: h16,00

Dove: Il Prato di Arezzo

Durata: 2 ore

Itinerario: dal Prato alla città vecchia, passando per la straordinaria Fortezza Medicea (outdoor), fino alla nascita della Minerva, a Santa Maria in Gradi e alla Chiesa di Santa Croce. Si finisce con piazza San Michele.

Prenotazione obbligatoria: Rita Di Felice (3315025517) – Laura Bonechi (3382419829)

Per scoprire il programma completo di Shopping Sotto le Stelle clicca qui: https://bit.ly/3dwdekB

Video popolari

VIDEO | È la notte dello shopping sotto le stelle: il taglio del nastro e l'avvio dei saldi

ArezzoNotizie è in caricamento