rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024

VIDEO | Chi in sciopero, chi sospeso dal lavoro. No green pass in piazza ad Arezzo: scambi di accuse con un medico

I no green pass di Arezzo in piazza nel giorno dell'entrata in vigore della certificazione verde in tutti i luoghi di lavoro. Tra loro alcuni sono in sciopero, altri sono andati nella sede della propria occupazione ma non sono stati fatti entrare. Presente anche il consigliere Menchetti

Alcune decine di persone in piazza San Jacopo questa mattina per dire no al Green Pass. Sono gli organizzatori del No Paura Day di Arezzo. Non sono andati al lavoro aderendo allo sciopero della Fisi, la Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali, oppure sono andati e ovviamente non sono stati fatti entrare perché sprovvisti della certificazione verde. Di fatto non hanno la vaccinazione anti-covid e nemmeno effettuato un tampone che resta valido per 48 ore.

Quello di Arezzo è stato un presidio, di una sorta di banchino informativo, con scene ben lontane dalle tensioni sociali che si sono verificate in questi giorni in altre piazze italiane. Presenti comunque gli uomini della Digos della questura di Arezzo, come in ogni occasione del genere. Le manifestazioni di ogni sabato organizzate proprio dal gruppo del No paura Day di Arezzo si sono mostrate sempre pacifiche. Questa mattina qualche momento di tensione c'è stato quando si è avvicinata con veemenza una donna che si è qualificata come dottoressa e che ha contestato la loro posizione citando il numero di decessi tra i non vaccinati. "Che titolo di studio ha lei? Io sono un medico" ha detto rispondendo con forza alle persone presenti.

Attimi di tensione e di accuse reciproche che poi sono rientrate, con le posizioni rimaste ferme e opposte l'una dall'altra.

Tra chi ha risposto alle domande di Arezzo Notizie c'è stata Ilaria Isacchi: "Io ho cercato di andare al lavoro, ma non mi hanno fatto entrare. Sono contro questa certificazione che discrimina e che rappresenta l'inizio della fine delle nostre libertà e quindi sono venuta qui al banchino informativo." A farle da eco nei contenuti, ma con esperienze diverse Fiorella Pavano: "Io sono in sciopero, perché ho aderito a quello indetto a livello nazionale dalla Fisi." Fiorella stava per farsi il vaccino e lo aveva anche prenotato quando poi ha detto di essersi avvicinata alle posizioni opposte.

Accanto a loro in piazza anche il consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle Michele Menchetti.

Video popolari

VIDEO | Chi in sciopero, chi sospeso dal lavoro. No green pass in piazza ad Arezzo: scambi di accuse con un medico

ArezzoNotizie è in caricamento