rotate-mobile
Lunedì, 6 Febbraio 2023

VIDEO | Ancora neve in Casentino: le immagini del parco imbiancato

Per il weekend è prevista anche l'apertura degli impianti sciistici del Parco situati a Campigna

Ancora neve nelle montagne del Casentino. In queste ultime ore, come confermato anche dall'ente parco, le precipitazioni hanno continuato ad imbiancare le vette dei crinali toscani e romagnoli. Una situazione che, dal punto della viabilità, ha creato non pochi disagi ai viaggiatori in transito sui principali passi appenninici che, come nel caso dei Mandrioli, sono rimasti chiusi al transito a causa di incidenti verificatesi soprattutto nel versante romagnolo. Per il weekend è prevista anche l'apertura degli impianti sciistici del Parco situati a Campigna.

Le previsioni meteo

Come riporta 3BMeteo.it, ad Arezzo domani cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con qualche nube in più nel pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 5°C, la minima di 0°C, lo zero termico si attesterà a 731m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord. Nessuna allerta meteo presente.

Sabato: la pressione diminuisce favorendo l'arrivo di aria più umida che determina un rapido aumento delle nubi, sino a cieli molto nuvolosi dal pomeriggio. Nello specifico su Versilia e sull'Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio; sulla Maremma nubi sparse alternate a timide schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli molto nuvolosi; sulle pianure settentrionali nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi; su pianure centrali e pianure meridionali nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata. Venti deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell'intorno di 700 metri. Mare mosso.

Video popolari

VIDEO | Ancora neve in Casentino: le immagini del parco imbiancato

ArezzoNotizie è in caricamento