rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022

Nuove Acque, Nannini: "Lascio la società in salute, ma non va da sola. Il mio successore la segua bene"

Bilancio di fine mandato per Paolo Nannini: "Stiamo facendo investimenti al ritmo di 20 milioni l'anno. Cosa accadrà all'assemblea di martedì? Francamente non lo so"

Probabile ultima uscita pubblica in veste di presidente di Nuove Acque per Paolo Nannini. La presentazione dei lavori alla rete fognaria di via Romana è stata anche l'occasione per tracciare un bilancio dell'ultimo mandato (ma l'esperienza di Nannini in Nuove Acque è iniziata nel 2012).

Martedì prossimo, 10 maggio 2022, è in programma l'assemblea che dovrebbe sancire il cambio della guardia nella partecipata che gestisce il servizio idrico nell'Aretino: addio alla guida di centrosinistra, parte politica che non ha più i numeri per esprimere il presidente, e via libera ad una nuoa era di centrodestra. Il nome più gettonato per la sostituzione di Nannini è quello del leghista Matteo Grassi.

"Il bilancio è positivo - dice Nannini - abbiamo investito tanti soldi nelle infrastrutture. Durante il mio mandato, in questi anni, sono stati fatti 77 depuratori. E stiamo investendo al ritmo di circa 20 milioni l'anno. Aggiungo che c'è grande collaborazione con i dipendenti. E come società abbiamo puntato molto sulla tecnologia, tanto da essere in classe A per le perdite, ad Arezzo siamo al 18%, misurato. Stiamo affrontando un momento delicato, va seguita la Multiutility toscana, c'è il cambio di sede. In ogni caso sono contento di quanto fatto e devo ringraziare sia i Comuni soci che i dipendenti". 

Infine una battuta sul possibile successore. "Non so nulla di quello che accadrà in assemblea. Chi sarà presidente erediterà una società sana ma che va seguita, non va da sé. Di certo quello che abbiamno conseguito in questi anni non è un punto di arrivo, ma comunque un punto avanzato, a cui abbiamo portato la società". 

Video popolari

Nuove Acque, Nannini: "Lascio la società in salute, ma non va da sola. Il mio successore la segua bene"

ArezzoNotizie è in caricamento