rotate-mobile

VIDEO | 4 volte l'Everest in bici a Lignano: il record di Massimo Pascale

Ad attenderlo gli assessori Federico Scapecchi e Alessandro Casi del Comune di Arezzo che hanno consegnato una targa a Massimo Pascale, autore di un'impresa da record

Con una grande motivazione, ed evidentemente con un'ottima preparazione mentale e fisica Massimo Pascale ha portato a termine il suo record: 107 ore in bicicletta, 184 salite e discese del monte Lignano in provincia di Arezzo coprendo un dislivello totale di 36.175 metri, oltre 4 volte l'altezza dell'Everest. La sfida era stata lanciata da Massimo attraverso i suoi social e la pagina dedicata nel sito della Fondazione del Meyer di Firenze. Perché alla prova sportiva ha voluto abbinare la campagna di raccolta fondi per sostenere le prime necessità dell'ospedale pediatrico.

Massimo ha iniziato a pedalare a Lignano sabato mattina, pochissime ore di sosta ogni giorno, fino a sabato quando all'altezza del parco di Lignano, suo punto di riferimento è stato allestito il traguardo. Ad attenderlo gli assessori Federico Scapecchi e Alessandro Casi del Comune di Arezzo che hanno consegnato una targa a Massimo Pascale, autore di un'impresa da record: 107 ore in bicicletta per un totale di 753 chilometri e soprattutto 184 volte su e giù per Lignano. Il ciclista aretino ha così raggiunto il dislivello totale di 36.175 metri, quota perfino superiore all'altezza dell'Everest moltiplicata per 4. I numeri non mentono e Casi e Scapecchi hanno voluto certificarlo con un esplicito riconoscimento.

4 volte l'Everest in bici a Lignano

Video popolari

VIDEO | 4 volte l'Everest in bici a Lignano: il record di Massimo Pascale

ArezzoNotizie è in caricamento