rotate-mobile
Venerdì, 12 Aprile 2024

VIDEO | Appartamento a soqquadro, ladri in azione in via Giotto: "È l'ennesima volta, qui siamo presi di mira"

I ladri pare abbiano fatto ingresso nell'appartamento entrando da dietro, sfruttando una terrazza dove c'è una finestra per i gatti. La proprietaria è Barbara Rossi

"Siamo presi di mira, nel giro di qualche mese sono già entrati due volte". Così Barbara Rossi racconta la nuova incursione di ladri nella sua abitazione di via Giotto. La brutta sorpresa quando un suo ospite è rientrato in casa verso mezzanotte e ha trovato tutto a soqquadro. Così l'ha avvertita che venisse a vedere cosa fosse successo. "Io non dormo lì ma mi sono precipitata. Avevo lasciato la casa alle 20,00, lui è stato fuori dalle 20,30, quindi hanno agito indisturbati mentre non c'era nessuno."

"Quando sono entrata ho trovato i cassetti rovesciati e tutte le scatole aperte, ormai si capisce bene che cercano oggetti preziosi facili da ripiazzare oppure contanti, ma non hanno potuto portare via niente, se non 20 euro, perché dagli episodi degli anni passati non ci tegno più niente. C'era il computer, ma quello evidentemente non gli interessava. Così, penso dopo una decina di minuti, sono andati via."

I ladri pare abbiano fatto ingresso nell'appartamento entrando da dietro, sfruttando una terrazza dove c'è una finestra per i gatti. "Anche il portone del palazzo si vede che da qualche settimana è stato forzato e la serratura divelta. Questa zona è davvero presa di mira, adesso cercherò il modo di allarmare le singole stanze separatamente, ma è necessario anche che si faccia qualcosa per il degrado di questa zona, si aumenti l'illuminazione nelle zone d'ombra del Parco Pertini ad esempio."

"Alcuni anni fa subimmo il primo furto e allora installammo la porta blindata e l'allarme. Poi sappiamo che erano entrati anche al secondo piano, arrampicandosi su una grondaia e spaccando un vetro. Da me poi sono ritornati anche nel ponte di Ognissanti nel 2022 ma sono andati via senza bottino."

Ieri la nuova incursione: "Non so più come fare" chiosa infine Barbara che però non ha nessuna intenzione di arrendersi di fronte a questi fatti.

Copyright 2023 Citynews

Video popolari

VIDEO | Appartamento a soqquadro, ladri in azione in via Giotto: "È l'ennesima volta, qui siamo presi di mira"

ArezzoNotizie è in caricamento