rotate-mobile

VIDEO | Fiera del Mestolo tra tradizione e posti vuoti, gli ambulanti: "Costi troppo alti e mancano visitatori"

Prime ore della Fiera del Mestolo che durerà fino a domenica sera. È allestita nelle vie del centro città

È partita in sordina l’edizione 2022 della fiera del mestolo, prime ore con poco afflusso di visitatori e non si può non notare dei vuoti qua e la per l’assenza di un po’ di banchi. Alcuni ambulanti hanno scelto di non venire. I costi attuali, l’incertezza del meteo e la lontananza da Arezzo hanno scoraggiato alcuni venditori che hanno pensato non ne valesse la pena alla fine dei conti.

Fiera del mestolo: le immagini

Sono gli stessi ambulanti presenti, aretini e non, che confermano questa situazione, ma sono tutti speranzosi che le prossime ore e il fine settimana regalino buoni affari.

"È diventata una fiera da fare - dice un ambulante - io solo per il suolo pubblico pago 220 euro per tre giorni, senza considerare i costi degli allacci."

"Sicuramente alcuni non sono venuti perché prima di partire dobbiamo fare i conti e poi decidere, soprattutto chi viene da lontano deve tenere in considerazione i pasti e anche il pernottamento" commenta un venditore presente.

"Il tempo è buono, ma per ora poca gente, speriamo stasera e i prossimo giorni, anche perché Arezzo resta sempre una città bellissima" aggiunge infine un collega.

All'ora di pranzo effettivamente anche i banchi alimentari, dei panini e della porchetta non hanno molti clienti. C'è chi imbusta brigidini sperando di non riportare a casa nessuna busta. Ce ne sono di tutti i tipi e di svariati prezzi da 3, 5 e 8 euro. Sono un po' il simbolo di queste fiere, così come il mestolino di legno che caratterizza questa tre giorni aretina. 

Video popolari

VIDEO | Fiera del Mestolo tra tradizione e posti vuoti, gli ambulanti: "Costi troppo alti e mancano visitatori"

ArezzoNotizie è in caricamento