Perde il controllo dello scooter e finisce contro la balaustra del ponte. Addio a Umberto Valtriani
Forse a causa del fondo stradale viscido, la ruota anteriore del mezzo ha colpito sul bordo del marciapiede e il 55enne è volato sul bordo dello stesso marciapiede andando a sbattere in un pilone di cemento
Ha perso la vita in un terribile incidente avvenuto nella serata di ieri sul ponte di Pratantico. Umberto Valtriani, 55enne residente nella stessa frazione a nord della città, è morto sul colpo. Ha perso il controllo del suo scooter mentre da Arezzo stava rientrando a Pratantico ed è finito a terra. Forse a causa del fondo stradale viscido, la ruota anteriore del mezzo ha colpito sul bordo del marciapiede e il 55enne è volato sul bordo dello stesso marciapiede andando a sbattere in un colonnino di cemento della balaustra del ponte. Un impatto violentissimo, che non gli ha lasciato scampo. I traumi riportati, infatti, erano gravissimi. A nulla è valso l'intervento dei sanitari dell'emergenza urgenza.
Sul posto sono accorsi gli agenti della Polizia Stradale che hanno eseguito i rilievi e regolato il traffico. Per circa due ore il ponte è stato interdetto alla circolazione.
Valtriani era molto conosciuto: era un dipendente storico del supermercato Pam di via Alfieri (zona Tortaia). Il suo volto era ormai familiare ai tanti clienti che si recano nello supermarket: il suo sorriso li accoglieva quando si recavano al reparto gastronomia. Sconvolti i colleghi e i dirigenti del punto vendita.
Copyright 2023 Citynews