rotate-mobile

VIDEO | Parsi, cavallo nuovo e cinque in prova: "Buone sensazioni, non partiamo battuti"

Il giostratore di Porta del Foro correrà con Biancaneve, a caccia del successo che si fa attendere dal 2019: "In passato a questo quartiere è mancata continuità. Adesso stiamo lavorando bene, c'è fiducia. Non siamo favoriti ma in Giostra non si sa mai"

Davide Parsi ha corso sette volte il Saracino, uno l'ha vinto (l'unico colorato di giallocremisi negli ultimi quindici anni) e negli altri ha masticato amaro. Lo score non è granché e non rende merito a un giostratore che contro il buratto ha colpito una volta il V e sei volte il IV. Sotto non c'è mai andato e il dettaglio non è da poco.

Alla domanda su cosa sia mancato a Porta del Foro per alzare al cielo qualche lancia d'oro in più, ha risposto "la continuità". E in effetti non ha torto: in questi anni ha già cambiato tre compagni, passando da Andrea Vernaccini a Gabriele Innocenti a Francesco Rossi, col quale ha corso a giugno e correrà anche domenica. Per non parlare di capitani e allenatori che si sono alternati a San Lorentino.

Resta il fatto che, nonostante il digiuno di successi, il quartiere giallocremisi abbia recuperato entusiasmo e fiducia, tenendo acceso il fuoco che alimenta le speranze di un clamoroso ribaltone del pronostico. "Santo Spirito è avanti a tutti" ha spiegato Parsi "ma io, Rossi e tutti gli altri stiamo lavorando bene, con dedizione e professionalità".

In effetti le prove di ieri hanno certificato una condizione generale incoraggiante. Sia Davide che Tallurino sono andati due volte a testa contro il buratto e hanno stampato un V dietro l'altro. Né l'incognita cavallo sembra provocare troppi turbamenti: "Correrò con Biancaneve, consapevole che qualche rischio ci sarà ma anche che aumenteranno i vantaggi in carriera. Non siamo i favoriti ma ho buone sensazioni. Non partiamo battuti".

Video popolari

VIDEO | Parsi, cavallo nuovo e cinque in prova: "Buone sensazioni, non partiamo battuti"

ArezzoNotizie è in caricamento