Video appello di alcuni genitori del Comitato Mense di Arezzo. Nell'ultimo giorno di campagna elettorale alcuni genitori si sono portati davanti all'ingresso dell'assessorato alla scuola e politiche sociali del Comune di Arezzo in piazza San Domenico, per alcune dichiarazioni. Il video è rivolto ai due candidati a sindaco, o meglio a chi dei due vincerà, facendo appello a che nella prossima amministrazione ci sia un dialogo forte con i genitori sul tema della scuola, che siano ampliate le occasione di partecipazione.
I temi sui quali c'è da battere e secondo i genitori ci sarebbe stato da discutere insieme, sono quelli dell'edilizia scolastica, dei lavori fatti e di quelli da fare, della riorganizzazione delle mense e della riapertura delle cucine nelle scuole, dei servizi pre e post.
Nel video le parole di Marco Fratantoni, Sofia Serafini e Sara Buti. Questo il messaggio: "Tra pochi giorni la nostra città avrà un nuovo governo. Chiunque sia il nuovo sindaco e qualsiasi sia il colore della giunta che lo sosterrà, i genitori aretini vogliono un assessore alla scuola che creda nell'ascolto e nel dialogo con le famiglie. Un assessore che ritenga quello della partecipazione un valore fondamentale e che soprattutto metta i bambini al centro della propria azione politica."