rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022

VIDEO | Furto di caffè all'Antica Fonte

L'episodio è accaduto alle 2 di notte, tra venerdì 17 e sabato 18. Il locale stava chiudendo, ad accorgersi del colpo sono stati alcuni clienti

Furto di caffè all'Antica Fonte. Il ristorante di via Porta Buia ad Arezzo è stato visitato da un malintenzionato nella nottata tra venerdì 17 e sabato 18 dicembre. L'uomo, ripreso dalle telecamere di sorveglianza, ha agito intorno alle 2 di notte. A dare l'allarme al titolare, Luca Fabianelli, sono stati gli ultimi clienti rimasti nel locale.

Cosa è successo al ristorante

Era tardi all'Antica Fonte, gli ultimi cliente stavano lasciando il tavolo della veranda, mentre titolare e dipendenti stavano pulendo e sistemando prima di chiudere. Erano le 2 di notte quando un uomo, con un cappellino in testa, ha aperto il cancello a fianco dell'entrata, che dà sul giardino estivo del locale. Qui erano stati lasciati da un fattorino otto casse di caffè Illy, ciascuna contenente 300 capsule di polvere. Il ladro, incurante di essere osservato dagli ultimi avventori, con nonchalance, si è impossessato di un paio di casse ed è scappato. In tutto, ha portato via circa 300-400 euro di caffè, forse per tentare di rivenderlo sottobanco. I clienti, raggiunta la cassa per pagare il conto, hanno però messo sull'altolà il titolare: "Ma è un vostro dipendente quello che spostava le casse di caffè nel retro?". No, non lo era. E così è scattata la caccia al responsabile: sono intervenuti anche gli operatori della Polizia di Stato, ma nell'immediato non è stato possibile rintracciare l'autore del furto. L'ultimo colpo all'Antica Fonte risale a un anno fa, nel giro di due settimane, i ladri furono poi individuati.

Video popolari

VIDEO | Furto di caffè all'Antica Fonte

ArezzoNotizie è in caricamento