rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

VIDEO | Memorial Paolucci, una giornata amaranto tra tifo e amicizia

Ricordato il Pao, fondatore del 2 giugno drunk, con un torneo al campino di via Arno. Aggregazione e socialità in un pomeriggio organizzato dalla Fossa

Aggregazione, divertimento, socialità, passione amaranto. Tutto in memoria di Francesco Paolucci detto Pao, nato e cresciuto nel quartiere di Saione con l'Arezzo sulla pelle. Abitava nella zona di largo 2 giugno e per questo aveva fondato il 2 giugno Drunk, un gruppo di tifosi che cominciò a seguire la squadra a metà degli anni '90.

La sorte lo ha strappato alla vita il 26 febbraio 2004 ma i suoi amici lo ricordano ogni anno con un torneo che si gioca al campino, il suo campino, dal 2017 ufficialmente intitolato a lui.

Ieri in via Arno è andata in scena l'edizione 2022. Al torneo, organizzato dalla Fossa, hanno partecipato sei squadre, quattro in rappresentanza dei gruppi della sud (Fossa, Arezzo Ovunque, Ultras e 10 settembre 1923), a cui si sono aggiunte quelle dei ragazzi di Alberoro e del Gattolino, che hanno scelto l'intrigante nome di Mì che lacca. Proprio loro si sono aggiudicati la manifestazione, battendo in finale gli Ultras per 1-0.

Un pomeriggio cominciato intorno alle 14.30 sotto il solleone e terminato intorno alle 20 con la cerimonia di premiazione per i vincitori e per i protagonisti del torneo. Presenti anche i familiari del Pao, ai quali è stata consegnata una targa ricordo.

In campo si è giocato con i palloni concessi dalla Ss Arezzo e che poi gli organizzatori hanno regalato ai ragazzini che ogni giorno animano il campino con le loro interminabili partite, sognando un giorno di arrivare in serie A proprio come faceva il Pao.

Tifo, amicizia, ribellione era lo slogan più gettonato ieri, tra una birra e un gol segnato, uno spritz e un coro per l'Arezzo. Una giornata da cucire sul cuore, in attesa dell'edizione 2023 in cui si preannunciano molte sorprese.

Memorial "Francesco Paolucci" 2022 - Torneo del Pao

Video popolari

VIDEO | Memorial Paolucci, una giornata amaranto tra tifo e amicizia

ArezzoNotizie è in caricamento