Mercoledì, 22 Settembre 2021

VIDEO | Green pass e mascherine, parte lenta la Fiera del Mestolo. L'ambulante: "Io vendo panini, ma non posso mettere tavoli"

Secondo gli espositori ci sono alcune contraddizioni nelle restrizioni, ma le aspettative non erano alte alla vigilia. "Abbiamo fatto altre fiere e l'andamento è questo, speriamo nelle prossime ore"

Una partenza a rilento poi, nella tarda mattinata la situazione è andata un po' migliorando, a tratti. I visitatori alla Fiera del Mestolo si stanno facendo un po' attendere, come raccontano gli ambulanti intervistati nelle prime ore dall'apertura. Presto, comunque, per capire se ci sia un buon andamento degli affari. Ai varchi di accesso sono stati appesi i cartelli con le regole: indossare le mascherine nel percorso della fiera e avere con se il Green pass, da mostrare a richiesta durante eventuali controlli che vengono fatti a campione.

"Speriamo che nelle prossime ore arrivino più clienti" ripetono quasi tutti gli ambulanti consapevoli del periodo "anche in altre fiere è andata così". Motivo? "Troppe restrizioni" secondo una signora che vende i tradizionali mestoli di legno, "troppe contraddizioni nelle misure" secondo un altro ambulante che vende panini e che lamenta il fatto di non poter mettere fuori i tavolini nonostante la fiera sia all'aperto. 

Eppure la Fiera c'è, con tutti i suoi banchi tradizionali, con la norcineria, l'abbigliamento autunno/inverno che fa la sua prima uscita ufficiale. Attende solo di essere visitata.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Green pass e mascherine, parte lenta la Fiera del Mestolo. L'ambulante: "Io vendo panini, ma non posso mettere tavoli"

ArezzoNotizie è in caricamento