rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024

VIDEO | Scuola Basket Arezzo, è qui la festa. Applausi e braccia al cielo per la serie B

Bagno di folla per gli amaranto, con il capitano Castelli che ha annunciato l'addio. Il sindaco Ghinelli e l'assessore Scapecchi hanno reso omaggio alla società. Premiate anche le giovanili

Una grande festa per la prima squadra e le formazioni giovanili, all'epilogo di una stagione splendida per la Scuola Basket Arezzo. La promozione in serie B dei ragazzi di Marco Evangelisti ha ricreato un clima di grande entusiasmo intorno alla pallacanestro aretina, come testimoniato dalla massiccia presenza di pubblico durante le gare dei playoff.

E anche ieri sera l'atmosfera era elettrica, con un'autentica ovazione riservata ai pilastri della squadra: l'argentino Toia, il bomber Fornara, Rossi e Pelucchini, Veselinovic e il capitano Claudio Castelli, che ha annunciato il ritiro dall'attività con gli occhi lucidi e il padre, il presidente Mauro, che lo ha stretto in un forte abbraccio.

Anche il sindaco Alessandro Ghinelli e l'assessore Federico Scapecchi hanno presenziato alla celebrazione della formazione amaranto, che ha sovvertito il pronostico contro Prato e raggiunto un risultato storico. Prima gli applausi sono andati ad under 13, under 14, under 15, under 17 e under 19, tutte con medaglie già conquistate o in procinto di contendersi il podio nei prossimi giorni.

La Sba è stata omaggiata di un anello creato per l'occasione dall'azienda Di.Di. Gioielli. Un riconoscimento per un campionato condotto in crescendo, con dieci vittorie nelle ultime tredici giornate di stagione regolare e la coda elettrizzante dei playoff, passata prima dalla semifinale contro Lucca e poi dalla finalissima con Prato, arrivata fino a gara 5 in trasferta. Lì la Sba ha gettato il cuore oltre l'ostacolo e messo le mani sul salto di categoria.

Amen Sba Arezzo, premiate giovanili e prima squadra

Video popolari

VIDEO | Scuola Basket Arezzo, è qui la festa. Applausi e braccia al cielo per la serie B

ArezzoNotizie è in caricamento