rotate-mobile

VIDEO | Evangelisti: "Tanta gente per il basket, è un orgoglio. Il mio futuro? Non so quale sarà"

Il coach della Sba ha guidato il gruppo alla promozione in serie B: "Siamo migliorati partita dopo partita e riportato il grande pubblico al palazzetto. Sono in scadenza di contratto, a breve parlerò con la società e decideremo insieme"

Ha portato la Scuola Basket Arezzo in serie B senza arretrare mai di un centimetro: né a inizio stagione, quando le cose non si erano messe per il verso giusto, né all'epilogo, quando la squadra ha perso gara 4 ed è dovuta andare a prendersi la promozione in trasferta. Per Marco Evangelisti, coach della Sba, una soddisfazione grossa così.

"Comincio adesso a capire la portata dell'impresa che abbiamo fatto - ha detto ieri sera a margine della festa. Ammetto che c'è anche un po' d'amarezza perché eravamo, siamo un grande gruppo e stare insieme era un piacere. Ma è giusto staccare e riposarsi un po'. Io ho sempre avuto sensazioni positive, siamo migliorati partita dopo partita. Già prima dei playoff ero convinto che ce la saremmo giocata alla pari con tutti, cosa che poi è successa veramente. Il mio orgoglio è quello di aver riportato tanta gente al palazzetto, si è alzato il livello culturale della pallacanestro ad Arezzo ed è bellissimo. Adesso c'è il futuro da costruire: secondo me cambiare tutta la rosa sarebbe sbagliato, questa è una squadra unita e vincente che va solo rinforzata. Per quanto mi riguarda, il mio contratto scade quest'anno e devo parlare con la società per capire quali sono i programmi. Non so se resterò, ne parleremo tra qualche giorno e decideremo insieme". 

Video popolari

VIDEO | Evangelisti: "Tanta gente per il basket, è un orgoglio. Il mio futuro? Non so quale sarà"

ArezzoNotizie è in caricamento