rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022

VIDEO | Badia e via Cavour, nato comitato dei commercianti. Capacci: "Solidali con residenti e pronti a collaborare, ma non è il far west"

Così il titolare di un locale che ricopre il ruolo di presidente del neo nato comitato dei commercianti di piazza della Badia e di via Cavour

Da due anni esiste quello dei residenti, adesso è nato anche il comitato dei commercianti di piazza della Badia e via Cavour. "Siamo solidali con coloro che abitano qui - spiega il presidente Matteo Capacci - capiamo i loro disagi e siamo nati con l'intento di mettersi a un tavolo per migliorare la situazione insieme a loro e alle istituzioni. Dispiace però che questa zona della città venga descritta come il far west. Non è così, anche se è innegabile che alcuni problemi da risolvere ci siano."

La Badia torna alla ribalta della cronaca periodicamente per alcuni episodi che si verificano a margine delle serate del weekend. L'ultima volta sabato notte quando, oltre a chiazze di vomito e pipì un po' ovunque è stato sfondato anche un portone di legno di un'abitazione in via del Saracino. Il sindaco sta pensando anche alla limitazione degli orari dei locali.

"Vogliamo collaborare con le istituzioni tutti insieme, perché vogliamo epsrimere le nostre idee per migliorare la vivibilità della piazza, chiediamo un incontro. Ci sono sicuramente problemi di illuminazione e stradine più periferiche che attirano nelle tarde ore anche persone da altre piazze. Questa cosa deve essere risolta."

"E' impensabile che un luogo così bello non venga vissuto a pieno nel weekend però questo non deve spaventare, la movida buona che sto vivendo io e che spero presto vivano tutti qui in questa piazza è importante."

Al momento il comitato è composto da almeno 30 aziende anche di altre zone e di 80 singole persone.

Video popolari

VIDEO | Badia e via Cavour, nato comitato dei commercianti. Capacci: "Solidali con residenti e pronti a collaborare, ma non è il far west"

ArezzoNotizie è in caricamento