rotate-mobile

VIDEO | Castelli: "Ora mi aspetto un aiuto per il basket. La Sba è una società seria"

Il presidente dopo la promozione in serie B: "Adesso viene il bello ma ci servirà una mano dall'imprenditoria locale. Coach Evangelisti? Se lo chiamano in serie A, sarò felice per lui. Altrimenti andiamo avanti insieme"

Il rapporto con il figlio Claudio, bandiera e capitano della squadra che ha deciso di ritirarsi a 34 anni dopo l'ultima grande impresa. La soddisfazione per aver riconquistato la serie B dopo una tiratissima finale playoff. La gioia di un risultato sportivo e gestionale che premia gli sforzi degli ultimi anni. E la fibrillazione per costruire un organigramma all'altezza della nuova categoria, sia a livello tecnico che societario, con nuove sfide da affrontare e nuovi ostacoli da superare.

Mauro Castelli, presidente della Scuola Basket Arezzo che ieri è stata ricevuta in Comune e mercoledì sera ha festeggiato al PalaEstra con i tifosi, il sindaco Ghinelli e l'assessore Scapecchi, è un uomo che non ama crogiolarsi sugli allori e che ha già preso di petto il futuro, nonostante siano trascorsi solo pochi giorni dalla indimenticabile gara 5 di Prato, con la vittoria più bella di tutte.

"Cosa servirà in più l'anno prossimo? Se dovessi essere brusco e sfacciato, direi che serviranno soprattutto i soldi. Adesso viene il bello, andrò in giro a cercare un sostegno da parte dell'imprenditoria aretina. Qui siamo persone serie, lavoriamo con professionalità, siamo impegnati nel sociale, abbiamo centinaia di tesserati. La Sba è una bella vetrina, mi auguro che questo dettaglio venga colto. Legarsi a noi porterebbe un buon ritorno, ne sono sicuro: basti pensare che dal nostro palazzetto transitano 97mila persone l'anno. Sinceramente, un aiuto me l'aspetto. Con Evangelisti, il nostro coach, parleremo presto. Per quanto ci riguarda, questa è casa sua. So anche che Marco ha delle ambizioni, com'è giusto che sia. Gli ho lasciato un po' di tempo per verificare se gli si apriranno nuove prospettive e in quel caso sarei felicissimo per lui. Altrimenti andiamo avanti insieme". 

Amen Sba Arezzo, premiate giovanili e prima squadra

Video popolari

VIDEO | Castelli: "Ora mi aspetto un aiuto per il basket. La Sba è una società seria"

ArezzoNotizie è in caricamento