rotate-mobile
Domenica, 14 Agosto 2022

Manutenzione del campo Lebole, via ai lavori di sabbiatura

L'Arezzo ha affidato gli interventi all'azienda Galardini Sport di Pistoia: "Nel giro di sette-dieci giorni, il terreno di gioco potrà essere utilizzato. Per quanto riguarda la semina, aspettiamo settembre/ottobre"

Sono iniziati questa mattina, come da programma, i lavori di manutenzione del campo Lebole ad opera di Galardini Sport, azienda con un'esperienza pluriennale nel settore. Sabbiatura e carotatura sono stati gli interventi che hanno interessato la giornata di oggi.

''La nostra azienda lavora da quasi 40 anni in questo settore non solo in Italia ma anche all'estero per quanto riguarda la cura, la manutenzione e la rigenerazione di terreni con erba naturale - spiega Federico Galardini, titolare di Galardini Sport con sede a Pistoia. Abbiamo effettuato questa tipologia di lavori per migliorare la planarità del terreno di gioco del campo Lebole: nello specifico abbiamo effettuato una sabbiatura pesante e una carotatura con un apposito macchinario con l'obiettivo di decompattare il terreno di gioco e migliorarne anche il drenaggio. Questo sarà utile anche nel corso della prossima stagione per gli allenamenti e l'utilizzo quotidiano. Nel giro di sette-dieci giorni al massimo sarà già visibile il miglioramento e il terreno di gioco potrà essere utilizzato. Per quanto riguarda la semina, al momento non è possibile viste le temperature far germinare il tappeto erboso, aspettiamo settembre-ottobre per un intervento come questo''.

Lavori di manutenzione al campo "Lebole"

Video popolari

Manutenzione del campo Lebole, via ai lavori di sabbiatura

ArezzoNotizie è in caricamento