VIDEO | Camper dei vaccini in centro ad Arezzo: "Qui informazioni e dosi con libero accesso"

Asl e Misericordia insieme in questo progetto che porta la campagna vaccinale vicino alla gente con l'obiettivo di intercettare chi per svariati motivi non è potuto andare all'hub vaccinale

"Non dobbiamo cadere nella netta distinzione mediatica tra vaccinati e no vax. Nel mezzo ci sono tutti coloro che per un motivo o per un altro non sono potuti andare all'hub vaccinale, per lavoro, per vacanze. Oppure hanno bisogno di fugare gli ultimi dubbi e qui trovano spazio per informazioni anche più approfondite." 

Nelle parole del presidente della Misericordia di Arezzo Pier Luigi Rossi e della responsabile della campagna vaccinale della Asl Anna Beltrano c'è il senso del progetto nato da questa collaborazione. 

Portare la vaccinazione sotto casa della gente, dove possono andare tutti, con libero accesso, con le stesse regole che i minorenni, dai 12 anni in su, devono essere accompagnati dai genitori. L'ambulatorio mobile sarà aperto per vaccinare oggi fino alle 19 e domani per tutti il giorno.

"Invito tutti a venire, i giovani e tutti coloro che vogliono informazioni" ha detto Anna Beltrano che ha aggiunto "nella popolazione della nostra Asl ci sono un po' di persone tra i 30 e i 50 anni che ancora devono vaccinarsi, anche a loro va il nostro invito perché si preparino a passare in sicurezza il prossimo autunno."

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Camper dei vaccini in centro ad Arezzo: "Qui informazioni e dosi con libero accesso"

ArezzoNotizie è in caricamento