rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022

Arezzo, arriva il mancino Bianchi a centrocampo. Il mercato adesso è chiuso

Classe 2003, ex Virtus Entella, ha già 46 presenze in serie D con il Sestri Levante. Il dg Giovannini: "Adesso per caratteristiche abbiamo varie soluzioni nel reparto mediano"

E' Sebastiano Bianchi l'ultimo acquisto amaranto per questa sessione estiva di calcio mercato. Centrocampista, classe 2003, mancino, è cresciuto nel vivaio della Virtus Entella e nelle ultime due stagioni ha collezionato 46 presenze in serie D a Sestri Levante (14 nella prima, 32 nella seconda), con un gol all'attivo. Duttile tatticamente, può fare l'interno nel 433 ma è soprattutto un play, bravo a districarsi davanti alla difesa. E' l'under che mancava per completare il reparto mediano, che adesso comprende cinque calciatori (gli over Castiglia, Lazzarini, Settembrini e l'altro 2003 Damiani).

La rosa amaranto adesso è al completo con 22 elementi (3 portieri, 8 difensori, 5 centrocampisti, 6 attaccanti), ma il dg Giovannini ha ribadito pochi giorni fa che resta in piedi l'ipotesi di implementare l'organico, in caso di necessità, con un altro acquisto.

''Nonostante la giovane età, Bianchi ha già collezionato quasi 50 presenze in serie D - sottolinea il dg Paolo Giovannini. Abbiamo aspettato alcuni giorni prima di poterlo ufficializzare visto anche l’interesse di altri club e la provenienza del ragazzo da una società professionistica. Adesso, pur partendo con un elemento in meno a centrocampo, per caratteristiche abbiamo varie soluzioni con Castiglia, Settembrini, Lazzarini, Damiani e Bianchi, un giocatore che può agire sia come mezzala che come mediano davanti alla difesa''.

Video popolari

Arezzo, arriva il mancino Bianchi a centrocampo. Il mercato adesso è chiuso

ArezzoNotizie è in caricamento