rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024

VIDEO | Gucci in doppia cifra: "Sento fiducia e faccio gol. Ora pensiamo alla Spal"

L'attaccante con una doppietta ha demolito la Recanatese e raggiunto quota 10 in classifica marcatori: "Sono stato due mesi senza segnare. Ma a 33 anni ho la maturità per vivere serenamente certi periodi"

Classe 1990, fresco di rinnovo di contratto fino al 2025, Niccolò Gucci sta vivendo la sua migliore annata da quando fa il professionista. E che gli capiti a 33 anni non è un caso, come lui stesso ha fatto capire nella sala stampa del Comunale dopo la doppietta con cui ha messo al tappeto la Recanatese, riconsegnando all'Arezzo una vittoria che mancava da 5 giornate.

"Non segnavo dal 18 dicembre - ha detto il centravanti - e due mesi senza buttarla dentro sono fastidiosi. Però ormai ho raggiunto una maturità che mi consente di vivere serenamente anche periodi del genere. Ero dispiaciuto per la squadra soprattutto ma il calcio è questo. L'importante è essermi sbloccato e aver conquistato tre punti".

Con i due gol di ieri, Gucci è arrivato a quota 10 in classifica marcatori, un traguardo che aveva raggiunto solo una volta tra i professionisti con la maglia della Pro Patria. E con undici giornate davanti ancora, può migliorare ulteriormente il suo score.

"Non posso che ringraziare la società, lo staff e i compagni per la fiducia che hanno sempre riposto in me. Io cerco di ripagarla aiutando la squadra in ogni modo, anche se dentro lo spogliatoio siamo trattati tutti alla stessa maniera. Basta vedere che il mister, ogni domenica, cambia anche sette/otto undicesimi di formazione. Vuol dire che ci considera sullo stesso livello. Adesso l'obiettivo è venerdì e andare a fare una grande partita a Ferrara". 

Video popolari

ArezzoNotizie è in caricamento