rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024

VIDEO | La partita della promozione in C. Il tifo, le azioni e la festa sotto la Sud

Immagini anche dallo spogliatoio dell'Arezzo al termine dello scontro diretto con la Pianese che ha decretato la matematica vittoria del campionato per il Cavallino

Il video inizia con uno spogliatoio silenzioso, vuoto. Ci sono solo le maglie che dopo poco indosseranno i calciatori amaranto. Finisce con lo stesso spogliatoio in delirio per il ritorno nei professionisti. Nel mezzo c'è la coreografia della Curva Sud Lauro Minghelli "passione viscerale, orgoglio popolare", l'entrata in campo dell'Arezzo, le azioni salienti, le esultanze e i cori dei tifosi. Gli oltre 6mila spettatori presenti. E poi il triplice fischio finale con l'Arezzo ormai avanti per 3 a 1. E la festa in campo e sugli spalti. Occhi lucidi per chi tifa l'Arezzo e ha addosso le cicatrici dei momenti bui. Ma questa promozione conquistata con ben tre giornate d'anticipo e 10 punti di vantaggio sulla seconda, come un laser le attenua e trasforma tutto in una grande festa di popolo. 

Sotto la Sud parte il coro per mister Paolo Indiani che arriva alla sua decima vittoria di campionato, l'inno, capitan Settembrini e compagni che cantano con la Curva e c'è il presidente Guglielmo Manzo felice del traguardo raggiunto e alla fine è sintetico, ma dice tutto, lo striscione dei tifosi: "Vi abbiamo tifato, spronato e contestato, noi e voi uniti abbiamo vinto il campionato."

Video S.S. Arezzo

Copyright 2023 Citynews

Si parla di

Video popolari

VIDEO | La partita della promozione in C. Il tifo, le azioni e la festa sotto la Sud

ArezzoNotizie è in caricamento