rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022

VIDEO | Arezzo, parla Pizzutelli: "Arrivo in una grande squadra, non vedo l'ora di giocare"

Il centrocampista prelevato dal Molfetta è pronto per il debutto. Mercato, quasi fatta per il terzino Zona del Rieti. Trattativa a buon punto per il centrale difensivo Frosali del Poggibonsi

Entusiasta di essere ad Arezzo. Federico Pizzutelli, classe 1995, da ieri si è aggregato al gruppo amaranto e corre verso il debutto contro la Pro Livorno. Nella partitella contro la Juniores, Sussi lo ha schierato subito nel ruolo di play dentro il 433, in quella cabina di regia che è stata di Aliperta fino alla scorsa settimana e che adesso cambia proprietario.

Ex trequartista, cresciuto nel vivaio del Bari come Strambelli, del quale è molto amico, Pizzutelli l'anno passato ha giocato in C al Matelica e poi aveva accettato di tornare vicino casa, a Molfetta, in serie D. L'offerta dell'Arezzo, però, lo ha convinto subito: "Non ci ho pensato molto - ha detto oggi prima dell'allenamento. Sono qua per vincere e il fatto di essere a -8 dalla prima in classifica non sposta nulla. Non vedo l'ora di scendere in campo".

Il mercato amaranto, che già conta gli ingressi del centrocampista Marchi dal Rieti e del trequartista Calderini dal Tiferno, non si ferma. In arrivo c'è anche il terzino under Samuele Zona (2003) dal Rieti. Mancino, con buona gamba, è fermo proprio dalla partita giocata contro gli amaranto a metà ottobre per un infortunio alla caviglia che sembra superato. Da lunedì dovrebbe aggregarsi al gruppo.

Sempre per la difesa, trattativa a buon punto per il centrale Francesco Frosali (1993) del Poggibonsi. Fiorentino, per molti anni in forza al San Donato, è un giocatore di categoria, mancino di piede e strutturato fisicamente. L'affare, salvo intoppi, potrebbe chiudersi nei prossimi giorni.

Video popolari

VIDEO | Arezzo, parla Pizzutelli: "Arrivo in una grande squadra, non vedo l'ora di giocare"

ArezzoNotizie è in caricamento