Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

"Al ministro ricorderò l'importanza del completamento della Due Mari"

Il sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli, sarà tra i protagonisti dell'assemblea nazionale di Anci che si svolgerà proprio nei padiglioni della fiera di via Spallanzani

 

La Due Mari sicuramente. Ma anche il ruolo dei sindaci in questo momento e contesto storico.

Si avvicina l'assemblea nazionale di Anci che, quest'anno sarà ospitata all'interno dei padiglioni dell'Arezzo Fiere e Congressi, e il sindaco Alessandro Ghinelli è pronto per farsi portavoce di alcuni temi, a suo dire, particolarmente importanti per il territorio e per i cittadini.

"Parlerò con il capo dello Stato - spiega - e gli parlerò della nostra città, del nostro territorio e delle peculiarità di questa terra. Per qualche giorno la capitale politica dell'intera Italia si trasferisce ad Arezzo e dunque, l'attenzione da parte nostra deve essere massima".

Attesi in città, oltre a 1.200 sindaci provenienti da ogni angolo della Penisola, anche numerosi ministri del governo Conte bis. 

"Non ci sarà Dario Franceschini, ministro ai beni culturali - spiega Ghinelli - però ci sarà il ministro alle infrastrutture Paola De Micheli. Sarà a lei che ricorderò l'importanza del completamento della Due Mari, arteria del traffico la cui importanza strategica è sotto gli occhi di tutti. Ci saranno molti ministri chiave, molti con cui intessere rapporti diretti e non mancheremo di farlo".

Potrebbe Interessarti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento