Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Al ministro ricorderò l'importanza del completamento della Due Mari"

Il sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli, sarà tra i protagonisti dell'assemblea nazionale di Anci che si svolgerà proprio nei padiglioni della fiera di via Spallanzani

 

La Due Mari sicuramente. Ma anche il ruolo dei sindaci in questo momento e contesto storico.

Si avvicina l'assemblea nazionale di Anci che, quest'anno sarà ospitata all'interno dei padiglioni dell'Arezzo Fiere e Congressi, e il sindaco Alessandro Ghinelli è pronto per farsi portavoce di alcuni temi, a suo dire, particolarmente importanti per il territorio e per i cittadini.

"Parlerò con il capo dello Stato - spiega - e gli parlerò della nostra città, del nostro territorio e delle peculiarità di questa terra. Per qualche giorno la capitale politica dell'intera Italia si trasferisce ad Arezzo e dunque, l'attenzione da parte nostra deve essere massima".

Attesi in città, oltre a 1.200 sindaci provenienti da ogni angolo della Penisola, anche numerosi ministri del governo Conte bis. 

"Non ci sarà Dario Franceschini, ministro ai beni culturali - spiega Ghinelli - però ci sarà il ministro alle infrastrutture Paola De Micheli. Sarà a lei che ricorderò l'importanza del completamento della Due Mari, arteria del traffico la cui importanza strategica è sotto gli occhi di tutti. Ci saranno molti ministri chiave, molti con cui intessere rapporti diretti e non mancheremo di farlo".

Potrebbe Interessarti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento