Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

"Buon compleanno Roberto": gli auguri del sindaco Ghinelli a Benigni e un invito ad aiutare la città

Il video messaggio del primo cittadino pubblicato sul sito dell'Anci

 

Il 27 ottobre l'attore Roberto Benigni, nato in provincia di Arezzo, ha compiuto 67 anni. Il sindaco Alessandro Ghinelli ha voluto augurargli un buon compleanno dalla platea del Teatro Petrarca, location di un'indimenticabile scena del film pluripremiato "La vita è bella", girato proprio qui in città.

La vita è bella: 20 anni fa i tre Oscar al film che consacrò Benigni (e Arezzo)
 

“Oggi è il compleanno di Roberto Benigni, aretino e grande regista, grande attore e grande conoscitore della letteratura italiana, famosa è la sua lettura e declamazione dei Canti della Divina Commedia. A lui, mio coetaneo, faccio gli auguri per il suo sessantasettesimo compleanno e gli mando un invito a venirci a trovare e darci qualche consiglio sul progetto culturale della città di Arezzo che è già a buon punto”.

Il primo cittadino, tramite un video messaggio pubblicato sul sito dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani, ha invitato l'attore formalmente a tornare ad Arezzo per far parte di un progetto culturale, già avviato da questa ammnistrazione.

"Sono convinto che - chiosa Ghinelli - questo progetto potrebbe avere una spinta in più se Roberto avesse voglia di venire a darci una mano su qualsiasi argomento lui voglia praticare, perchè ha una cultura talmente eclettica, ha una personalità talmente forte, che in questa terra di gente forte e di geni non può che trovarsi benissimo".

Potrebbe Interessarti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento